Dove è stato girato Favolacce, ambientazione del film dei fratelli d’Innocenzo

Favolacce è il film drammatico scritto e diretto da Damiano e Fabio D’Innocenzo, vincitore del premio di miglior sceneggiatura, presentato in concorso al Festival di Berlino 2020. Una moderna favola dark che ruota attorno a una piccola comunità di famiglie disagiate. Protagonisti Elio Germano, Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta e Ileana D’Ambra. La solitudine e l’inquietudine di questo racconto si uniscono a un’ambientazione altrettanto misteriosa e degradata. Dove è stato girato Favolacce ? Tutte le location del film.
Favolacce location a Spinaceto (in realtà?)

Dove è ambientato Favolacce
Favolacce è ambientato a Roma nel quartiere Spinaceto, ma il set è stato riadattato fuori Roma.
La villetta Placido dove abitano Bruno, Dalila e i figli Dennis e Alessia, non è al quartiere Spinaceto, come dichiarano nel film, ma in via Giuseppe Verdi a Nepi, in provincia di Viterbo. Le villette a schiera di tutti i personaggi del film sono situate tutte al Centor Residenziale Belvedere Lydia.
Favolacce location a Roma
Il set si sposta finalmente a Roma. La scena al benzinaio dove Bruno picchia Denis è a Castelnuovo di Porto (via Campagnanese). L’hotel nel quale Vilma e Mattia si suicidano è il Motel Eur di via Pontina 416. Il cinema con Dennis e Alessia è il Palacavicchi di via Ranuccio Binachi Bandinelli. Il bar dove piange Vilma è in realtà la pasticceria Nonna Maria di Roma. La scuola frequentata dai figli di tutte le famiglie del film è la Southlands British Internation School di Casal Palocco. L’hotel dove abita il professor Bernardini, colui che ha spiegato come realizzare le bombe, è l’Hotel L’Oasi di Aranova (Fiumicino).