Report anticipazioni 17 aprile 2023

“C’era una volta Calciopoli” è l’inchiesta scandalo che vedremo nella puntata di Report di lunedì 17 aprile 2023 alle ore 21.20 su Rai 3. Una serata che si preannuncia scoppiettante. Tutta la verità sui fatti che hanno sconvolto il calcio italiano, in special modo la Juventus che fu condannata nel 2006, anno della vittoria del Mondiale, in Serie B. Ecco le anticipazioni di Report del 17 aprile 2023.
Report anticipazioni 17 aprile 2023: inchiesta Calciopoli
Report ha ottenuto il contenuto della pennetta USB che Luciano Moggi ha consegnato nelle mani di Andrea Agnelli durante l’Assemblea degli azionisti della Juventus: 170mila intercettazioni, molte rimaste inedite, registrate durante l’inchiesta “offside”, che 17 anni fa diede vita allo scandalo di Calciopoli. Tutti gli arbitri coinvolti, tranne uno, sono stati assolti, così come la quasi totalità dei dirigenti sportivi rinviati a giudizio. Report raccoglie le testimonianze e le rivelazioni dei protagonisti di quella vicenda: Luciano Moggi, Franco Carraro, Paolo Bergamo, Massimo Cellino e Marcello Lippi.
Tutte interviste che ricostruiscono un quadro del tutto inedito, accompagnatida atti giudiziari ancora inediti che offrono la prova delle attività di spionaggio condotte da altri club nei confronti dei dirigenti della Juventus, oltre che di alcuni arbitri. Lo scontro dei padroni del calcio tra Silvio Berlusconi a Massimo Moratti, passando per la famiglia Agnelli a Franco Sensi della Roma, dai fratelli Della Valle della Fiorentina al potere delle banche che si sono inserite nel calcio italiano.
Report anticipazioni 17 aprile 2023: inchiesta processo famiglia Agnelli
Si prosegue con la seconda inchiesta sul processo sulla famiglia Agnelli. Il testamento della principessa Marella Caracciolo, moglie dell’Avvocato Gianni Agnelli. Davanti ai giudici sono contrapposti la figlia di Gianni e Marella, Margherita, contro i figli Ginevra, Lapo e John Elkann. In ballo ci sono le quote della Dicembre, la holding della Famiglia Agnelli, che controlla Exor, Stellantis, Ferrari, Iveco, Cnh, la Juventus, i quotidiani Repubblica e La Stampa: un patrimonio di 25,5 miliardi di euro.
Report anticipazioni 17 aprile 2023: inchiesta antenne telefoniche
E infine l’inchiesta sull’installazione delle antenne telefoniche. L’ente ecclesiastico incassa un canone dalle aziende di telecomunicazioni, così da pedere l’esenzione fiscale dedicata agli immobili della Chiesa destinati al culto.
Report replica 17 aprile 2023 in streaming e su Rai 3
La puntata in onda lunedì 17 aprile 2023 sarà disponibile in streaming su Rai Play, oppure su tutte le Smart Tv compatibili con l’applicazione. In alternativa, la puntata verrà riproposta su Rai 3 nel pomeriggio di sabato 22 aprile alle ore 17.30 sempre su Rai 3.