Dove è stato girato La Sposa, location e ambientazione della fiction con Serena Rossi

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

dove-è-stato-girato-la-sposa

Dove è stato girato La Sposa, ambientazione della fiction con Serena Rossi

dove-è-stato-girato-la-sposa

Stasera su Rai 1 torna “La Sposa” e per questo non manca l’occasione per raccontare i luoghi e l’ambientazione della fiction con protagonista Serena Rossi. Dal Nord al Sud Italia si sviluppa nell’Italia anni ’60 la storia di Maria, giovane donna calabrese che decide di salvare la sua famiglia d’origine attraverso un matrimonio forzato. Nel cast, oltre a Serena Rossi, ci sono anche Mario Sgueglia, Giorgio Marchesi, Maurizio Donadoni e il piccolo Antonio Nicolai. Dove è stato girato La Sposa. Tutte le location della famiglia.

La Sposa location fiction con Serena Rossi

Dove è stato girato La Sposa, location e ambientazione della fiction con Serena Rossi - Spettacolo Italiano

Dove è ambientato La Sposa

La maggior parte della fiction, ambientata rigorosamente negli anni ’60, è stata girata tra il Piemonte, il Veneto e la Calabria. Alcuni luoghi interni sono stati ricostruiti a Roma, mentre una parte del lungomare è in realtà nella zona Pirgo di Civitavecchia. Le riprese sono iniziate da giugno fino a luglio del 2021, la prima puntata è stata trasmessa il 16 gennaio 2022.

La Sposa location in Piemonte

Tutta la parte veneta, in realtà, è stata riadattata in Piemonte. Le scene al nord sono state girate in parte a Torino, ma soprattutto in provincia di Vercelli. Una di queste è Fontanetto Po dove è presente il Palazzo Ovis e il Convento delle Orsoline, tenuta agricola del Parco della Pellarina. Ciak anche a Carignano tra le vie di Monte di Pietà, via Roma e via Frichieri. Sempre nel piemontese, il set si è spostato a Crescentino e Alessandria.

La Sposa location in Calabria e in Puglia

In Calabria, terra di origine di Maria, sono ambientate altre scene, specie nella parte iniziale della storia. Bisogna dire subito che il set non è mai passato veramente in Calabria, riadattando tutto in Puglia. A Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, c’è la città di origine di Maria. A Vico del Gargano e soprattutto e Vieste è stata ambientata la parte “marittima” della fiction. Tuttavia, come già accennato in precedenza, diverse scene state sviluppate sul lungomare di Civitavecchia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA