Devil’s Knot fino a prova contraria film su Rai 4: trama storia vera, cast e spiegazione finale

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

devils-knot-fino-a-prova-contraria-film

Devil’s Knot fino a prova contraria film su Rai 4

devils-knot-fino-a-prova-contraria-film

Stasera su Rai 4 va in onda Devil’s Knot fino a prova contraria film poliziesco diretto nel 2013 da Atom Egoyan, riadattamento dell’omonimo libro di Mara Leveritt nel 2002. La storia vera di 3 bambini assassinati e di 3 adolescenti conosciuti come “West Memphis Three” condannati ingiustamente a una pena di quasi 20 anni. A seguire, il cast, la trama di Devil’s Knot e la spiegazione finale.

Devil’s Knot fino a prova contraria trama completa

Tratto da una storia vera: il 5 maggio 1993, nei boschi del Tennessee, 3 bambini di una cittadina di provincia vengono rapiti e uccisi. Arrivano subito i 3 presunti colpevoli dell’omicidio plurimo: si tratta di 3 adolescenti del posto, ribelli, emarginati e con qualche precedente penale: Echols, Misskelley e Baldwin accusati e condannati per omicidio con l’aggravante dei riti satanici per un totale di 18 anni di carcere.

Devil’s Knot fino a prova contraria finale del film

Ron Lax, un investigatore privato del luogo, convince Pam Hobbs, madre di una delle tre vittime, che non tutto è come sembra. Dopo quasi 20 anni di carcere, Echols, Misskelley e Baldwin vengono rilasciati dopo la dichiarazione di Alford. Il ragazzo e sua madre hanno ritrattato. Un campione di capelli è stato attribito a Terry Hobbs, mentre la moglie di John Mark Byers, il padre di una delle vittime, è stata ritrovata senza vita. Pam Hobbs continua a cercare la verità sull’omicidio di suo figlio. A oggi, il colpevole non è stato mai trovato.

Devil’s Knot cast del film

Reese Witherspoon (Pamela), Mireille Enos (Vicki), Colin Firth (Ron), Dane DeHann (Chris), Jet Jurgensmeyer (Stevie), Brandon Spink (Christopher), Paul Boardman Jr (Michael Moore), Kevin Durand (John), Bruce Greenwood (David), Stephen Moyer (John), Kristopher Higgins (Jessie Misskelley Jr), James Hamrick (Damien Echols), Seth Meriwether (Jason Baldwin).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA