Dove è stato girato Bomber, ambientazione del film con Bud Spencer

Su Rete 4 va in onda Bomba film cult diretto nel 1982 da Michele Lupo, con protagonisti Bud Spencer, Jerry Calà e Mike Miller. Il film ha conservato un successo memorabile e la commedia è sempre un momento imperdibile per tutte le famiglie dopo oltre 40 anni. Il protagonista è Bomber, una vecchia gloria del pugilato che si ritroverà ad allenare Giorgione, vecchio rivale del sergente americano Rosco Dunn. Dove è stato girato Bomber ? Tutte le location del film.
Bomber dove è girato il film con Bud Spencer ?

Dove è ambientato il film Bomber
Bomber è stato girato prevalentemente in Toscana, così come l’altro film di Michele Lupo “Lo chiamavano Bulldozer”. Le due storiche pellicole del cinema italiano hanno molti punti in comune. La location principale è Forte dei Marmi, ma anche e soprattutto Marina di Pisa. Non possiamo non citare il luogo della scena finale con il combattimento. Le riprese si sono tenute al Palasport di Forte dei Marmi.
Ambientazione film Bomber
Bomber location ristorante e spiaggia a Marina di Pisa e Forte dei Marmi

A Marina Di Pisa sono state girate tante scene presso la Spiaggia del Toto nei pressi dello stabilimento balneare intitolato appuntato ristorante Da Toto.
Bomber location a Livorno
Nel versante opposto, a Livorno, che è stato protagonista anche per “Bulldozer”, le scene sono state girate al porto (scena iniziale del film) e al quartiere della Venezia e al Camp Darby. In particolare nel quartiere Venezia, sullo scalandrone degli Scali del Monte Pio, c’era Giorgione che girovagava con la sua moto. Altre scene sono state ambientate anche a Viareggio e Tirrenia.