Lei mi parla ancora film di Sgarbi su Rai 3: trama, cast, finale

lei-mi-parla-ancora-film

Lei mi parla ancora film di Sgarbi su Rai 3

lei-mi-parla-ancora-film

Stasera su Rai 3 va in onda Lei mi parla ancora film di Pupi Avati, produzione originale di Sky Original, tratto liberamente dal romanzo autobiografico di Giuseppe Sgarbi, padre del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi. Il film racconta la storia d’amore tra Nino e Caterina: un sentimento lungo 65 anni e mai finito, neanche con la morte di lei, come scrisse lo stesso autore. «Finché morte non vi separi è una bugia. Il minimo sindacale. Un amore come il nostro arriva molto più in là. E il tuo lo sento anche da qui». Nel cast Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli interpretano Nino e Caterina. La pellicola è stata candidata ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento. Renato Pozzetto ha ricevuto un premio speciale alla carriera. A seguire, il cast, la trama di Lei mi parla ancora e il finale.

Lei mi parla ancora film trama e finale

Nino e Caterina sono sposati da 65 anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca Amicangelo, un editor con velleità da romanziere, per scrivere attraverso i ricordi del padre un libro sulla loro storia d’amore. Amicangelo accetta il lavoro solo per ragioni economiche e si scontra subito con la personalità di un uomo che sembra opposta a lui. Ma il rapporto tra i due diventerà ogni giorno più profondo fino a trasformarsi in un’amicizia sincera.

Lei mi parla ancora cast, chi è l’attore che interpreta Vittorio Sgarbi

Renato Pozzetto (Giuseppe), Stefania Sandrelli (Caterina), Lino Musella (Nino da giovane), Isabella Ragonese (Rina da giovane), Chiara Caselli (Elisabetta Sgarbi), Matteo Carlomagno (Vittorio Sgarbi), Fabrizio Gifuni (Amicangelo), Nicola Nocella (Giulio), Serena Grandi (Clementina), Alessandro Haber (Bruno), Giulia Elettra Gorietti (Marta), Gioele Dix (agente letterario), Romano Reggiani (Rino).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA