Ladies in Black film su Rai Movie

Stasera su Rai Movie va in onda “Ladies in Black” film diretto da Bruce Beresford, tratto dall’omonimo romanzo di Madeleine St John. La pellicola, ambientata nel 1959 a Sidney, è riuscita ad arrivare nelle sale dopo 20 anni di lavoro e di collaborazione tra il regista Beresford (già conosciuto per “A spasso con Daisy) e la scrittrice Madeleine St John. Un’operazione riuscita che ha conquistato quasi 10 milioni di dollari e molteplici candidature e vittorie in varie manifestazioni cinematografiche. A seguire, il cast e la trama di Ladies in Black.
Ladies in Black cast del romanzo di Madeleine St John
Ladies in Black cast: Julia Ormond (Magda), Angourie Rice (Lisa), Rachael Taylor (Fay), Alison McGirr (Patty), Ryan Corr (Rudi), Vincent Perez (Stefan), Susie Porter (Mrs. Miles), Shane Jacobson (Mr.Miles), Nicholas Hammond (Mr. Ryder), Celia Massingham (Myra), Genevieve Lemon (Mrs. Wentworth).
Ladies in Black film trama
Sydney, Natale 1959. Lisa viene assunta come nuova assistente nel grande magazzino Goode’s. Qui fa amicizia con Fay, inizialmente diffidente nei confronti degli immigrati, Patty, che cerca maggiore attenzione da parte del marito, e Magda, immigrata dalla Slovenia che la presenta agli altri suoi amici europei. Grazie a loro aprirà gli occhi su alcuni aspetti e pregiudizi della vita.