Dove è stato girato Lei mi parla ancora, ambientazione del film di Pupi Avati

Lei mi parla ancora è il film di Pupi Avati, uscito nelle sale italiane nel 2021, basato sull’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi, padre di Vittorio Sgarbi. L’incredibile storia d’amore di Giuseppe e Caterina, dopo 65 anni di matrimonio. La figlia di Giuseppe, Elisabetta Sgarbi, riuscirà a raccogliere le memorie sulla vita dei genitori scrivendo un libro emozionante che poi è diventato appunto un film per il cinema. L’ambientazione è stata ricostruita realmente nei luoghi vissuti dai genitori e dai figli della famiglia Sgarbi. Ecco dove è stato girato Lei mi parla ancora. Le location del film.
Lei mi parla ancora location a Ferrara

Dove è ambientato Lei mi parla ancora
A Ferrara sono state girate tutte le scene principali del film. La casa dei due protagonisti e tante altre scene. Ad esempio il palazzo dove Caterina abitava da nubile si trova a via Giuoco del Pallone 31 a Ferrara, realmente anche l’abitazione della futura madre di Vittorio Sgarbi. Il cinema all’aperto con i neosposini Caterina e Nino si trova in Piazzetta San Nicolò a Ferrara. Il paesino originario di Nino (padre di Sgarbi) è a Guarda Ferrarese, vicino a Riva del Po. Altre scene sono state girate a Piazza Trento e Trieste a Ferrara e anche nella vicina Cesole (Marcaria, in provincia di Mantova).
Lei parla ancora location casa
La casa di Nino (Renato Pozzetto) è a Ro Ferrarese, frazione di Riva del Po. Sono state girate scene interne ed esterne in stanze con opere e oggetti d’arte. Il set è stato ambientato veramente a Villa Cavallini Sgarbi in Piazza Umberto I 22, la casa dove ha vissuto il padre di Sgarbi.
Lei mi parla ancora location a Roma
A Roma sono state girate altre scene del film. Ad esempio al noto ristorante dal Bolognese e al ristorante Rosati a Piazza del Popolo a Roma. Altri ciak sono stati battuti a via IV Novembre, Largo di Santa Susanna, Piazza dei Cinquecento. A via Lucrezio Caro c’è la casa dove abitano la figlia di Amicangelo e l’ex moglie.