Maurizio Ferrini chi è la signora Coriandoli: biografia, età, genitori, moglie e figli

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

maurizio-ferrini

Maurizio Ferrini chi è la signora Coriandoli, dal successo alla crisi

maurizio-ferrini

Maurizio Ferrini, per tutti la signora Coriandoli, è uno degli attori più noti degli anni 80-90. Una carriera televisiva di grande spessore, alternata a quella cinematografica. Ma accade spesso nel percorso di un attore il momento buio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Maurizio Ferrini.

Maurizio Ferrini biografia, età, genitori

Maurizio Ferrini, età 69 anni, è nato a Cesena il 12 aprile 1953, da genitori emiliani. Comincia la sua carriera televisiva nel 1985 come ospite fisso di “Quelli della notte”. Ferrini dimostra subito le sue doti da comico nello sketch “Cesenautica”, lanciando successivamente il tormentone “Non capisco, ma mi adeguo”.

Negli anni ’90 entra nel cast di Domenica In con il suo personaggio più riuscito: la signora Emma Coriandoli, parodia di una casalinga italiana. Grazie a questo travestimento inizia a girare diversi spot, fino alla conduzione di Striscia la Notizia al fianco di Sergio Vastano e Alba Parietti. Nel 2005 è concorrente dell’Isola dei Famosi. Nel passato recente, dopo la terribile crisi economica, Maurizio entra nel cast di Che tempo che fa come ospite fisso. Nel 2023 è una delle maschere nascoste de Il cantante mascherato.

Maurizio Ferrini Il Commissario Lo Gatto, la carriera da attore

Maurizio alterna il successo televisivo con il debutto da attore. Nel 1986 è co-protagonista con Lino Banfi nella commedia cult “Il commissario Lo Gatto” dove interpreta l’agente Gridelli. Reciterà anche in Animali metropolitani, Compagni di scuola, Saremo felici, e Sognando la California nel 1992. Dopo quasi 30 anni torna sul grande schermo con il film “Credo in un solo padre”.

Maurizio Ferrini povero: dal successo, alla crisi. Oggi la rinascita

Dal grande successo alla povertà. Maurizio Ferrini ha passato un periodo di crisi economica “Un giorno ho chiesto al mio amico Paolo Zamboni, collaboratore di Samantha Cristoforetti, di farmi un po’ di spesa, ero a un passo dall’elemosina”. Poi aggiunse in un’intervista a Storie Italiane “Se dici no a persone importanti rimani da solo perché, se non vai in televisione e al cinema, non ti chiamano. Quindi iniziano gli anni dove ho anche sofferto la fame, sono stato abbandonato”Dal 2016 è tornato stabilmente in tv nel programma di Fabio Fazio “Che Tempo Che Fa”.

Maurizio Ferrini moglie e figli

La moglie di Maurizio Ferrini è Carla Urban. Si è sposato con lei nel 1994, la coppia divorzia 9 anni dopo. Nel 2017 conosce la sua nuova compagna Sara Gugliemi. Maurizio non ha figli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA