Il Patriarca cast completo e personaggi della serie tv di Claudio Amendola

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

il-patriarca-cast-completo

Il Patriarca cast completo della serie tv di Claudio Amendola

il-patriarca-cast-completo

Su Canale 5 sta per arrivare Il Patriarca serie tv diretta e interpretata da Claudio Amendola. Il protagonista è Nemo Bandera (Amendola) considerato il Patriarca di Levante e uomo che ha lottato con tutti i mezzi, leciti e illeciti, per raggiungere il potere. Pur molto legato alla moglie Serena e ai loro tre figli, Nina, Lara e Carlo, Nemo non ha dimenticato il suo primo amore, Ada, che ora giace in un letto d’ospedale. Nemo è un uomo forte, carismatico, abituato ad essere rispettato ma ora che il destino lo mette di fronte a un nemico come la malattia. Curiosi di scoprire tutti i personaggi della fiction? A seguire, il cast completo de Il Patriarca.

Il Patriarca cast completo e personaggi

Attori: Claudio Amendola (Nemo), Antonia Liskova (Serena), Neva Leoni (Lara), Raniero Monaco Di Lapio (Mario), Michele De Virgilio (Marco), Giulia Schiavo (Nina), Carmine Buschini (Carlo), Giulia Bevilacqua (Elisa), Carlo Calderone (Malcom), Primo Reggiani (Monterosso), Cecilia Napoli (Alice), Geno Diana (Buscemi), Antonio De Matteo (Tigre), Marius Bizau (Freddy), Alice Torriani (Monica), Alberto Molinari (Enrico), Bruno Maurizio Prestigio (moderatore), Niccolò Centioni (Agente Riccardi).

Claudio Amendola è Nemo Bandera

Nemo ha una moglie di nome Serena e due figli, Nina e Carlo. Non ha dimenticato il suo primo amore, Ada che ora giace in un letto d’ospedale in coma irreversibile e la sua primogenita Lara, nata da questa relazione e cresciuta fuori dalla famiglia. Nemo è un uomo forte, carismatico, abituato ad essere rispettato e temuto. Ora che il destino lo mette di fronte a un nemico come la malattia, la sua vita viene rimesse completamente in discussione.

Antonia Liskova è Serena Bandera

Serena è una donna elegante e sicura di sé, ancora innamorata di Nemo dopo tanti anni di matrimonio. Quando Nemo decide improvvisamente di cercare un erede per la Deep Sea, si impegna perché uno dei suoi due figli si dimostri all’altezza della sfida.

Neva Leoni è Lara Bandera

Lara è la figlia primogenita di Nemo avuta dalla relazione con Ada. La ragazza non ha mai perdonato il padre per aver abbandonato lei e la mamma ed è forse l’unica a Levante a non aver paura del Patriarca.

Carmine Buschini è Carlo Bandera

Carlo è un ragazzo omosessuale molto sensibile e insicuro che fa uso di droghe, per questo spesso si trova in conflitto con il padre. Entra in lizza con la sorella per il ruolo di erede di Nemo

Giulia Schiavo è Nina Bandera

Nina è una ragazza molto seduttiva, consapevole del proprio potere sugli uomini, ed è tornata da Parigi per aprire una galleria d’arte in Puglia. Suo padre la mette in competizione con il fratello per subentrare come erede alla Deep Sea.

Raniero Monaco Di Lapio è Mario Rizzi

Dopo la morte del padre, Mario è stato accolto nella famiglia del Patriarca ed è cresciuto sotto la sua ala protettrice. Nemo lo ha fatto studiare e Mario è diventato il suo più fidato manager e avvocato, abile a districarsi negli affari sia con mezzi legali che illegali. Ora vuole il comando della Deep Sea, ma Nemo lo esclude.

Giulia Bevilacqua è Elisa

Fidanzata di Mario, ha stretto un patto con il suo compagno: il figlioccio di Nemo diventerà il capo della Deep Sea e lei lo aiuterà in ogni modo per raggiungere questo obiettivo. Anche lei è pronta per diventare il sindaco di Levante.

Primo Reggiani è Monterosso

Dopo vari incarichi, torna a Levante con l’obiettivo di incastrare una volta per tutte Nemo. Onesto e incorruttibile, a differenza di molti suoi colleghi, la sua ossessione per Nemo rischia però di portarlo a compiere azioni al limite della legalità.

Antonio De Matteo è Tigre

Dopo essere uscito dal carcere, decide di attaccare frontalmente il Patriarca. Tigre è il nemico numero 1 di Nemo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA