Dove è stato girato 10 Giorni senza Mamma, location e ambientazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

dove-è-stato-girato-10-giorni-senza-mamma

Dove è stato girato 10 Giorni senza Mamma, ambientazione del film con Valentina Lodovini

dove-è-stato-girato-10-giorni-senza-mamma

Stasera su Canale 5 verrà riproposto “10 Giorni senza Mamma” commedia cult diretta dal regista Alessandro Genovesi che ha incassato più di 7 milioni di euro al Box Office nel 2019. Si tratta del prequel dell’altra fortunata commedia “10 Giorni con Babbo Natale”. I protagonisti sono Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, rispettivamente nei panni di Carlo e Giulia, una coppia d’altri tempi. Non mancheranno tante risate nell’allegra e pasticciona famiglia. Dove è stato girato 10 Giorni senza Mamma ? Una guida su tutte le location del film.

10 Giorni senza Mamma location a Roma

dove-è-stato-girato-10-giorni-senza-mamma

Dove è ambientato 10 Giorni senza Mamma

Partiamo dalla casa di Carlo e Giulia. L’abitazione si trova esattamente in via San Bernardo Celentano a Roma, via considerata anche come “La Piccola Londra”. In una scena De Luigi va in un campo di calcio. Si tratta del campo sportivo vaticano Pio XI sito in via di Santa Maria Mediatrice 22. La scuola di Tito è in realtà l’Asilo Casa dei Bimbi in Piazza Longorbardi. E poi il family market dove lavora Luigi. Il centro commerciale è in realtà il Palazzo di Confindustria in viale Astronomia, zona EUR.

10 Giorni senza Mamma location a Nepi

A Nepi, comune di circa 10.000 abitanti, in provincia di Viterbo, è stata girata una scena molto importante del film. A Villa Elda, situata in via Cassia, è stata ambientata la sede del family day aziendale che verrà messa sotto sopra dai figli di Carlo (Fabio De Luigi).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA