Chiara Salerno biografia: età, marito, figli, genitori, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

chiara-salerno

Chiara Salerno biografia, chi è la figlia di Enrico Maria Salerno e Valeria Valeri

chiara-salerno

Chiara Salerno è la figlia di Enrico Maria Salerno, nonché nipote di Vittorio Salerno, una grande famiglia di attori e doppiatori italiani. Sarà protagonista nella puntata di Oggi è un altro giorno del 13 aprile 2023. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita professionale e privata.

Chiara Salerno biografia, età, genitori, chi è l’attrice e doppiatrice

Chiara Salerno, età 65 anni, è nata a Roma il 26 settembre 1957. Suo padre è Enrico Maria Salerno, sua madre è Valeria Valeri. Comincia la sua carriera recitando accanto ai suoi genitori nel film “Il carabiniere” (1981). Intraprende subito la strada del doppiaggio con un ruolo molto importante: è lei la doppiattrice italiana di Connie Nielsen ne Il Gladiatore di Ridley Scott.

È nota anche per essere stata la voce di Kristine Sutherland aka Joyce Summers, la madre di Buffy, nel telefilm “Buffy l’ammazzavampire”. Successivamente presta la sua voce ad altre note attrice internazionali come: Nancy Travis, Mary Steenburgen e Margaret Avery. La sua carriera di artista si espande anche come attrice. In televisione recita come attrice in Un Medico in Famiglia 3 e 4 nel ruolo della dottoressa Alida e successivamente sempre nel ruolo del medico Nicoletta nella fiction La Squadra.

Chiara Salerno marito e figli

Il marito di Chiara Salerno è Stefano Benassi. La coppia è stata sposata per diversi anni e ha avuto due figlie: Veronica Benassi e Isabella Benassi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA