Pretty Woman film su Rai 1 con Julia Roberts e Richard Gere

Stasera in tv su Rai 1 andrà in onda Pretty Woman film con Julia Roberts e Richard Gere, senz’altro un pezzo di storia del cinema mondiale del genere romantico. Candidato all’Oscar e vincitore di 1 Golden Globe nel 1991 (anno di uscita), la pellicola diretta da Garry Marshall incassò all’epoca più 463 milioni di dollari in tutto il mondo. Tale successo ha lasciato negli anni la speranza di un seguito fortemente voluto dagli spettatori. Gere e Roberts però non hanno mai parlato concretamente di un sequel.
Tornando alle curiosità sul film, ci sono sicuramente le canzoni della mitica colonna sonora figurano questi pezzi: Oh, Pretty Woman di Roy Orbison che ha ispirato il titolo dell’opera; mentre il sottofondo è firmato di James Newton Howard “He Sleeps, Love Theme”. A seguire, il cast, la trama di Pretty Woman, il finale originale e diverso.
Pretty Woman trama completa
Trama: Dietro l’aspetto affascinante e una solida fama di rubacuori, Edward Lewis nasconde un’abilità straordinaria e senza scrupoli nel campo della finanza. La sua specialità è comprare aziende dissestate, risanarle e rivenderle a caro prezzo. Una sera, a Hollywood, conosce casualmente Vivian Ward, una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro.
Pretty Woman finale originale
Edward cerca di convincere Vivian a rimanere con lui solo nel caso lo volesse e non per i soldi, ma lei rifiuta ancora e ritorna all’appartamento che condivide con Kit. Edward sale in macchina con l’autista e, anziché andare all’aeroporto dove era diretto, raggiunge l’appartamento di Vivian. Lui le dichiara il suo amore e infine i due si baciano appassionatamente.
Pretty Woman finale diverso
Al contrario di quello che è stato prodotto, la sceneggiatura iniziale firmata dalla casa di produzione prevedeva un finale alternativo molto negativo: Edward avrebbe lasciato Vivian con la promessa di abbandonare per sempre il mondo della droga e della prostituzione. Certamente, Edward e Vivian non si sarebbero visti mai più.
Pretty Woman cast: Richard Gere (Edward Lewis), Julia Roberts (Vivian Ward), Ralph Bellamy (James Morse), Jason Alexander (Philip Stuckey), Laura San Giacomo (Kit De Luca), Alex Hyde-White (David Morse), Amy Yasbeck (Elizabeth Stuckey), Elinor Donahue (Bridget), William Gallo (Carlos), Jason Randal (prestigiatore), Héctor Elizondo (Barney Thompson), Judith Baldwin (Susan), Larry Miller (mister Hollister), Hank Azaria (detective Albertson).