Dove è stato girato Luce dei tuoi occhi 2, ambientazione della fiction con Anna Valle

Anna Valle e Giuseppe Zeno tornano su Canale 5 con la seconda stagione di Luce dei tuoi occhi. Da mercoledì 12 aprile 2023 va in onda il nuovo capitolo della fiction diretta da Fabrizio Costa. Una storia commovente ambientata nella Città del Palladio e non solo. Emma Conti (Anna) gestisce una scuola di ballo e non ha mai smesso di cercare la sua figlia perduta. Ad arricchire il thriller melò ci sono le splendide location di un paese tranquillo. Ecco dove è stato girato Luce dei tuoi occhi 2.
Luce dei tuoi occhi 2 dove è stato girato

Dove è ambientato Luce dei tuoi occhi 2
La serie è ambientata interamente a Vicenza, luogo di nascita della protagonista Emma Conti (Anna Valle). Non a caso Anna Valle, anche lei originaria del Veneto, si è sposata proprio a Monticello Conte Otto, a pochi passi dal set della fiction. Prima di analizzare attentamente tutti le altre location vicentine, bisogna subire chiarire che alcune scene interne sono state girate a Roma. Le riprese si sono tenute da marzo a luglio 2022.
Luce dei tuoi occhi 2 location a Vicenza, dove si trova l’Accademia di Ballo

L’Accademia di Ballo, location principale della fiction, si trova nella storica Basilica Palladiana di Vicenza. E a proposito di storia, non possiamo non citare anche il Palazzo Chiericati, edificio rinascimentale nato nel 1500. Il Bar dell’Accademia si chiama Cucù e si trova a Piazza delle Erbe. Emma passeggia anche in 3 piazze molto note a Vicenza: Piazza dei Signori, Piazza San Lorenzo (dove si trova il Liceo Lioy) e Piazza delle Erbe (già citato per le scene del bar).
Il famoso specchio d’acqua, molto ricorrente nelle scene della serie tv, si trova a ridosso del Lago di Fimon (Valle di Fimon). Altri ciak si sono tenuti al Teatro Olimpico, alle Ville Palladiane e nella zona del Ponte San Michele e Ponte San Paolo.