Luca Chiaravalli chi è il maestro di Dalla Strada al Palco

Luca Chiaravalli è il direttore d’orchestra del programma Dalla Strada al Palco di Nek. Tutti gli aspiranti concorrenti sono guidati dalla musica del maestro che vanta un’esperienza nazionale e internazionale grazie al conseguimento di numerose certificazioni Oro e Platino. Ecco cosa c’è da sapere sulla sua biografia e la vita privata.
Luca Chiaravalli biografia, età, Sanremo
Luca, età 51 anni, è nato a Gallarate il 2 maggio. Produttore, compositore e arrangiatore italiano, ha vinto due festival di Sanremo: nel 2016 con la canzone “Un giorno mi dirai” degli Stadio e nell’anno successivo nel 2017 con il brano “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, oltre al premio miglior arrangiamento e della Sala Stampa per il singolo di Nek “Fatti avanti amore”. Sempre con Nek, nel 2015, ottiene il premio di Miglior Cover per “Se telefonando” di Nek.
Tra gli altri premi c’è quello ottenuto a X Factor 2012 con “Due respiri” di Chiara Galiazzo. Ha collaborato con altri cantanti prestigiosi come Loredana Bertè, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Paola Turci, Laura Pausini, Federico Zampaglione, Le Vibrazioni, Annalisa, Emma, Alessandra Amoroso, Il Volo, Anna Oxa, Anna Tatangelo e tanti altri.
Luca Chiaravalli moglie e figli
Non è noto al pubblico se abbia moglie o figli. Per altre informazioni sul suo lavoro e alcuni scatti sulla sua vita privata potete seguirlo sul suo account Instagram luca_chiaravalli.
Luca Chiaravalli malattia
Spulciando le ricerche sul web, magari basandosi su altezza e peso, in molti hanno attribuito una presunta malattia del maestro Chiaravalli. Su questa teoria non c’è assolutamente nessuna conferma.