La casa dei libri film su Rai 5: trama, cast e finale

la-casa-dei-libri-film

La casa dei libri film su Rai 5

la-casa-dei-libri-film

Stasera su Rai 5 va in onda La casa dei libri film diretto da Isabel Coixet nel 2017. La storia è ambientata nel 1959 in Inghilterra ed è tratta dall’omonimo romanzo di Isabel Coixet. La pellicola ha ottenuto 3 premi su 15 candidature del Premio Goya. Il racconto si basa sulle vicende di Florence Green, donna vedova che aprirà una libreria per superare il trauma della morte del marito. Tutto ciò avverrà nella desolante località costiera di Hardborough che si opporrà all’idea della signora Green, interpretata nel film da Emily Mortimer. A seguire il cast, la trama de La casa dei libri e il finale.

La casa dei libri film trama

Florence Green è una donna intraprendente che ha da poco perso il marito. Appassionata lettrice, decide di superare il dolore per il recente lutto rischiando tutto per aprire la prima libreria della cittadina. Sfiderà la mentalità bigotta della gente, ma la sua innovazione provocherà il risveglio culturale del posto, vendendogli la migliore letteratura dell’epoca, incluso il libro scandalo del momento “Lolita”. Florence verrà appoggiata da Mr. Brundish, ma dovrà affrontare anche la signora Gamart.

La casa dei libri finale del film

Alla fine del libro e del film, la signora Gamart manipola il nipote parlamentare per far passare in Parlamento un disegno di legge progettato per chiudere il negozio a favore di un centro artistico locale. La giovane amica di Florence, Christine, provoca un incendio nella libreria. Mentre Florence va via sulla barca, si accorgerà del danno di Christine alla sua libreria.

La casa dei libri cast

Emily Mortimer (Florence), Bill Nighy (Edmund), Patricia Clarkson (Violet), Honor Kneafsey (Christine), James Lance (Milo), Harvey Bennet (Wally), Michael Fitzgerland (sig. Raven), Jorge Suquet (sig. Thornton), Frances Barber (Jessie).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA