Dove è stato girato la Belle e Sebastien

Belle & Sebastien è una favola meravigliosa che ha toccato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. Il film racconta il rapporto tra il piccolo Sebastien e il cane Belle, uno splendido esemplare di pastore maremmano bianco. I due protagonisti viaggiano in svariati luoghi e non si possono non notare gli scorci e i sentieri immersi su montagne imponenti. Sembra quasi di essere sul set di Un Passo dal Cielo. Ma sapete in quali location è stato ambientato il film cult diretto da Nicolas Vanier ? Ecco dove è stato girato Belle e Sebastien.
Belle e Sebastien location principali, dove è ambientato

Belle e Sebastien ambientazione
Il film è ambientato sulle alpi francesi. Prevalentemente sulla Val Maurienne e a Lanslebourg a pochi passi dal confine italiano. Ecot è la location che ha ospitato la maggior parte delle riprese del film. Da lì si possono osservare grandi ghiacciai a partire da Madane per poi proseguire a a Forts de l’Esseillon, Aussois e Bramans e Sardières. Il set è stato circondato dalla natura del Parco Nazionale della Vanoise nella location di Termignon.
Belle e Sebastien Ecot e Aussois simboli dell’avventura dei protagonisti

Come già detto in precedenza, Ecot è la location principale del film. Si tratta di un paese di Bonneval-sur-Arc all’interno della Val Maurienne. Il piccolo comune è circondato dal Fiume Arc e da caratteristici ponti di pietra. Ad Aussois sono presenti i Forti de l’Esseillon, torri di pietra che ospitarono per la leva obbligatoria i soldati provenienti dalla Sardegna. E infine a Bramans potete trovare un sentiero chiamato “A la poursuite d’Hannibal” che oltre a essere una meta turistica è anche un divertente passatempo per i più piccoli.