Il mistero di Ragnarok film su Rai 4

Stasera su Rai 4 va in onda “Il mistero di Ragnarok” film norvegese diretto da Mikkel Braenne Sandemose. Si tratta di una pellicola tra fantasy e avventura che parla del mito norreno di Ragnarok. I protagonisti dovranno capire cosa si nasconde dietro alla leggenda norvegese. L’opera, uscita per la prima volta nel 2013, ha ottenuto diversi riconoscimenti in patria come miglior suono e miglior effetti visivi. A seguire, il cast, la trama e il finale del film.
Il mistero di Ragnarok trama
Sigurd Svenson, archeologo studioso dei Vichinghi, ha scoperto un ritrovamento che potrebbe per sempre cambiare la storia dell’umanità, al confine tra Norvegia e Russia. Al suo fianco ci sono i suoi due figli, il fidato assistente Allan, l’esperta Elisabeth e Leif, una guida senza scrupoli.
Il mistero di Ragnarok finale
Quando il suo amico Allan trova altre iscrizioni simili, Sigurd si convince che si tratti in realtà di una mappa del tesoro e forma una piccola spedizione per un’avventura che lo porterà alla “terra di nessuno”, in una zona tra Norvegia e Russia abbandonata da decenni. Qui Sigurd avrà modo di scoprire quale grande e spettacolare verità nascondano le scritte. Alla fine, i ricercatori scopriranno che le iscrizioni non riguardano un tesoro, ma un altro segreto, ovvero un serpente primitivo di grandi dimensioni sopravvissuto all’attacco di una tribù nordica.
Il mistero di Ragnarok cast
- Pål Sverre Valheim Hagen: Sigurd Svensen
- Nicolai Cleve Broch: Allan
- Bjorn Sundquist: Leif
- Sofia Helin: Elisabeth
- Maria Annette Tandero Berglyd: figlia di Sigurd
- Julian Podolski: figlio di Sigurd
- Jens Hultén: Re vichingo
- Terje Stromdahl: direttore del museo
- Vera Rudi: figlia del Re vichingo