Dove è stato girato Se Dio Vuole

dove-è-stato-girato-se-dio-vuole

Se Dio Vuole è il film di Edoardo Falcone con protagonisti Marco Giallini e Alessandro Gassmann, pluripremiato nel 2015 ai Nastri D’Argento e ai David di Donatello. Nel cast, oltre a Giallini e Gassmann, ci sono alcuni dei volti più noti del cinema italiano tra cui Laura Morante, Ilaria Spada ed Edoardo Pesce. Tommaso (Giallini) è un cardiochirurgo che cerca di dissuadere suo figlio Andrea (Enrico Oetiker) nel suo nuovo percorso di sacerdozio. Qui entra in campo Don Pietro (Alessandro Gassmann) un prete sui generis. La commedia, oltre alla sua storia originale, si avvale di un’ambientazione particolare. Ecco dove è stato girato Se Dio Vuole, tutte le location dei film.

Se Dio vuole location del film

Dove è stato girato Se Dio Vuole, location e ambientazione del film di Edoardo Falcone - Piper Spettacolo Italiano

Dove è ambientato Se Dio Vuole

Roma è la città principale delle riprese del film. La Chiesa di Don Pietro è quella di San Michele alla Tiburtina in via del Casale Cavalieri. L’ingresso della casa di Tommaso si trova in via Mecenate 59, ma il terrazzo meraviglioso è in Piazza Adriana, con visuale a Castel Sant’Angelo. L’incidente in motorino di Don Pietro alla fine del film è stato girato nei pressi di Piazza San Bartolomeo Romano. Gli interni dell’ospedale dove lavora Tommaso si trovano al Lazzaro Spallanzani.

Dove è stato girato Se Dio Vuole, location e ambientazione del film di Edoardo Falcone - Piper Spettacolo Italiano

Se Dio Vuole scena del Lago

La location dell’ultima scena del film e dell’incontro molto intimo tra Tommaso e Don Pietro si trova al Lago di Martignano, incastonato fra i comuni di Anguillara, Trevignano e Campagnano Romano, vicino al Lago di Bracciano.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano