Shake serie tv di RaiPlay

Rai Play punta ancora sui giovani. Dal successo straordinario di Mare Fuori, con oltre 80 milioni di visualizzazioni, la piattaforma produce una nuova creatura destinata a ottenere un altro ottimo successo. Si chiama Shake la nuova serie tv di RaiPlay basata sull’Otello di Shakespeare. Un teen drama che trasforma personaggi iconici come Otello e Desdemona in adolescenti. Non mancano canzoni di artisti moderni come Ditonellapiaga, Fred Again e Cmqmartina che ha firmato la canzone “Il silenzio”. A seguire, il cast, la trama e quando esce su RaiPlay.
Shake serie tv trama episodi
In un liceo di Roma ci sono dei ragazzi alle prese con l’identità che cambia e con la perdita dell’innocenza. Si parte da Otello, ma il protagonista non è più il valoroso condottiero dell’esercito veneziano, bensì Thomas, il leader imperturbabile di una crew di parkour. Accanto a lui troviamo il simpatico Michele e l’arguta Gaia. L’equilibrio tra i tre sembra essere solido sino a quando non fanno la conoscenza di Beatrice, la più bella ragazza del liceo, di cui sia Thomas sia Gaia si invaghiscono.
Mentre tra Beatrice e Thomas nasce una profonda storia d’amore, Gaia, colpita dall’invidia nei confronti del suo amico, ordirà un meticoloso piano atto a separare i due innamorati. L’infima opera di persuasione di Gaia avrà i suoi effetti, e le insicurezze di Thomas scoppieranno in una gelosia cieca che distruggerà l’amore per Beatrice e l’amicizia con Michele. In un finale senza vincitori, la vera tragedia per i protagonisti sarà la consapevolezza del sopraggiungere dell’età adulta e con essa del disincanto perso, ma avranno modo di indagare le loro fragilità, elaborare i loro errori o, più semplicemente, crescere.
Shake serie tv cast completo: Damiano Gavino da “Un Professore” e Greta Esposito di “Mare Fuori”
- Damiano Gavino: Leonardo
- Greta Esposito: Emilia
- Alexia Cozzi: Giulia
- Jason Prempeh: Thomas
- Giulia Fazzini: Beatrice
- Giada Di Palma: Gaia
- Alessandro Cannavà: Michele
- Alexia Cozzi: Giulia
- Elena Gandini: Delfina
- Giulio Turbolente: Edoardo
- Andrea Verticchio: Simone
- Rachele Luschi: Lavinia
Shake serie tv quando esce su Rai Play
La serie Shake uscirà su Rai Play in un’unica data: venerdì 14 aprile 2023. In totale saranno 8 episodi intitolati e dedicati a ogni personaggio della fiction: Episodio 1 “Thomas”, Episodio 2 “Beatrice”, Episodio 3 “Gaia”, Episodio 4 “Tutti”, Episodio 5 “Thomas”, Episodio 6 “Beatrice”, Episodio 7 “Gaia”, Episodio 8 “Tutti”.