Susanna Messaggio oggi, la biografia della showgirl italiana

Susanna Messaggio sarà una delle ospiti della puntata di Verissimo di sabato 1 aprile 2023. Attrice e showgirl, ma anche educatrice con una doppia laurea in pedagogia e letteratura. Uno dei volti più amati della tv di ieri e di oggi. Scopriamo meglio chi è Susanna Messaggio. Dai 3 matrimoni alla perdita della figlia Alice. A seguire la sua biografia e la vita privata.
Susanna Messaggio biografia: età e laurea
Susanna, età 60 anni, è nata il 30 gennaio 1963 a Milano. Ha passato momenti difficile durante l’adolescenza, tanto da portarla fuori dalle mura domestiche all’età di 17 anni con una fuga in Germania insieme a un ragazzo austriaco. Si è laureata in letteratura tedesca nel 1987 e nel 1996 in pedagogia. Debutta in televisione nel 1979 con La Bustarella e poi nel programma Portobello di Enzo Tortora. Successivamente è stata valletta in programmi Mediaset come Superflash, TeleMike e Bis condotti da Mike Bongiorno. Successivamente intraprende una carriera nel giornalismo collaborando con testate come Il Corriere della Sera e Il Giorno. Nel 2000 apre una società di comunicazione
Susanna Messaggio marito e figli
Susanna si è sposata 3 volte. Nel secondo matrimonio si unisce con l’avvocato Massimo Bergia Zini. La loro prima figlia Alice muore subito dopo il parto nel 1992. Nel 1995 nasce Martina Bergia Zina. Nel 2005 si sposa per la terza volta con l’imprenditore Giorgio Olivieri. Da questa unione nasce il figlio Iacopo Olivieri.
Susanna Messaggio figlia Alice, come è morta
Susanna ha svelato al pubblico il suo grande dolore per la morte di sua figlia Alice Bergia Zina. Una tragedia familiare custodita segretamente, ma che è stata portata anche in televisione con l’intervista a Vieni da Me, programma Rai di Caterina Balivo. Alice è morta a pochi mesi di vita per un problema cardiaco. La bambina era nata nel 1992 dal secondo matrimonio con l’ex marito Massimo Bergia Zina.