Comedians film su Rai 3 di Gabriele Salvatores: trama e cast attori

comedians-film

Comedians film su Rai 3 di Gabriele Salvatores

comedians-film

Stasera su Rai 3 va in onda “Comedians” film diretto da Gabriele Salvatores, trasposizione cinematografica dell’omonima e premiatissima pièce teatrale di Trevor Griffiths. Lo stesso Salvatores portò in scena lo spettacolo al Teatro dell’Elfo nel 1985 e poi come soggetto nel film “Kamikazen – Ultima Notte a Milano” del 1988. I protagonisti del film sono 6 aspiranti comici interpretati da Ale e Franz, Natalino Balasso, Christian De Sica, Marco Bonabei e Walter Leonardi. Per uno di loro c’è la possibilità di entrare in un programma televisivo. La pellicola è uscita al cinema nel 2021 ed è trasmesso in prima tv il 31 marzo 2023 su Rai 3. A seguire, il cast e la trama di Comedians.

Comedians trama, di cosa parla il film di Gabriele Salvatores

Sei aspiranti comici sono stanchi dalla mediocrità delle loro vite. Il corso di stand up-comedy è giunto al termine ed è tempo di affrontare il palco per la prova finale. Non si tratta solo del test di fine corso, per uno di loro arriverà la prima occasione della vita, o forse l’ultima. Il passaggio del test prevede la partecipazione a un noto programma televisivo.

Tra il pubblico del club, infatti, ci sarà anche un esaminatore che sceglierà il comico idoneo per il grande salto. I protagonisti si trovano di fronte ad un grande dilemma. Seguire gli insegnamenti del maestro, cercare l’originalità, oppure diminuire la qualità al fine di compiacere il gusto mediocre dell’esaminatore?

Comedians cast del film di Gabriele Salvadores: da Christian De Sica a Natalino Balasso

Alessandro Besentini (Filippo), Francesco Villa (Leo Marri), Natalino Balasso (Eddie), Marco Bonadei (Samuele), Walter Leonardi (Gio), Giulio Pranno (Giulio), Vincenzo Zampa (Michele Cacace), Christian De Sica (Bernardo Celi).

Comedians dove vederlo in streaming

Comedians andrà in onda in prima tv su Rai 3 il 31 marzo 2023. Il film integrale sarà disponibile subito dopo in streaming su RaiPlay.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA