Silvia Califano chi è la figlia di Franco Califano

Nel ricordo del decennale dalla scomparsa di Franco Califano, non si può non citare la sua unica figlia Silvia. Un rapporto difficile tra lei e il Califfo, soprattutto a causa del divorzio prematuro dei suoi genitori. Tuttavia, è riuscita a conoscerlo nei suoi ultimi anni di vita. Scopriamo meglio chi è Silvia Califano con la sua biografia e la vita privata.
Silvia Califano età, madre, il padre Franco Califano
Silvia Califano, età 64 anni, è nata nel 1959 a Roma. È l’unica figlia di Franco avuta con la madre Rita Di Tommaso. Franco si è sposato con Rita a soli 19 anni. Il matrimonio è durato appena un anno. Silva è tornato a parlare di suo padre nelle sue poche interviste rilasciate “Mia madre non è stata abbandonata col pancione. Sono nata un anno dopo che si sono sposati, lui se ne andato quando avevo 5 mesi”. Poi ha spiegato “L’ho rivisto quando avevo 11 anni nel giorno del divorzio con mia madre e c’era molto imbarazzo. Alla fine, l’ho voluto conoscere meglio quando ho compiuto 20 anni con una telefonata”.
Silvia Califano che lavoro fa?
Silvia non ha seguito le orme del padre Franco, uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. Nonostante ciò si è dedicata a una disciplina molto vicina al canto, ovvero il ballo. In passato è stata una ballerina di danza classica. Oggi è insegnante nella sua scuola di danza a Trieste “Arteeffetto”. Nel suo curriculum ha anche diverse esperienze come sceneggiatrice.
Silvia Califano vita privata, marito e figli
Silvia non è stata mai al centro dell’attenzione di gossip e della sua vita privata si hanno davvero poche informazioni. Non è noto se sia single o fidanzata, o se abbia attualmente un marito. Quel che è certo è che ha una figlia di 25 anni che si chiama Francesca.