Mita Medici oggi, chi è l’ex compagna di Franco Califano

Mita Medici è tra gli ospiti della puntata di Oggi è un altro giorno del 30 marzo 2023. In occasione del decimo anniversario dalla morte di Franco Califano, Mita si unirà al ricordo del grande cantautore romano. Chi è Mita Medici? Ecco la sua biografia e la vita privata.
Mita Medici biografia: età e nome vero
Mita Medici, età 72 anni, all’anagrafe il nome vero è Patrizia Vistarini, è nata il 20 agosto 1950 a Roma. Attrice e cantante italiana, ha cominciato la sua carriera nel 1969 pubblicando 2 album “A ruota libera” e “Per una volta”. Suo padre è Franco Silva e sua sorella è la sceneggiatrice Carla Vistarini. A 15 anni vince il concorso di Miss Teenager Italiana al Piper Club di Roma ed entra nella movida romana con il nome d’arte Patrizia Perini che verrà presto convertito definitivamente in Mita Medici. In quegli anni verrà conosciuta anche come “La Ragazza del Piper”, la band “Le Orme” le dedicherà una canzone “Mita, Mita”.
Film di Mita Medici: nel cast di Centovetrine e Un Ciclone in Famiglia
Debutta al cinema con “L’estate” seguito da “Come ti chiami amore?”, “Plagio” e “Colpo di sole”. In televisione recita in varie soap come “Centovetrine”, le stagioni di “Un ciclone in famiglia”, “Provaci ancora prof” e “Don Matteo 6”. Ha preso parte a programmi televisivi come Canzonissima, Detto tra noi e Sereno Variabile.
Mita Medici e Franco Califano: marito e figli
Gli amori di Mita Medici conosciuti pubblicamente sono stati con il cantautore romano Franco Califano e il tennista Adriano Panatta. Con Califano è stato il primo vero amore. Lui aveva 10 anni più di lei, ma Mita confessa che Califano era fedelissimo ed è stata una storia meravigliosa. Fu Gianni Minà a presentarglielo. Mita non si è mai sposata e non ha mai avuto figli.