Dove è stato girato Un Passo dal Cielo 7, location e ambientazione della settima stagione

dove-e-stato-girato-un-passo-dal-cielo-7

Stasera riparte la nuova stagione di “Un Passo dal Cielo” e le novità non mancano sicuramente. Dall’addio del protagonista Francesco Neri, all’ingresso di nuovi personaggi. Enrico Ianniello guida il cast con Giusy Buscemi e i nuovi arrivati Giorgio Marchesi, Leonardo Pazzagli, Rocio Munoz Morales e Marco Rossetti. Se qualcuno si lamenta per i numerosi cambi di guardia, Lux risponde con “La montagna è la vera protagonista di questa serie tv”. E infatti, l’ambientazione tra il Veneto e il Trentino Alto Adige ha regalato scorsi e immagini meravigliose che esaltano la bellezza italiana. Quest’anno ci saranno novità anche in questo senso. Dove è stato girato Un Passo dal Cielo 7 ? A seguire, location della settima stagione.

Un Passo dal Cielo 7 location: i luoghi di San Vito di Cadore

Dove è stato girato Un Passo dal Cielo 7: location e ambientazione a San Vito di Cadore - Piper Spettacolo Italiano

Il set di “Un Passo dal Cielo” ha abbandonato le Dolomiti del Trentino Alto Adige per concentrarsi nel vicino Veneto. San Vito di Cadore è grande protagonista della settima stagione con il lago di Mosigo e le Cinque Torri. San Vito di Cadore è un comune di circa 2.000 abitanti in provincia di Belluno, non molto distante dall’iconica Cortina D’Ampezzo meta preferita dagli italiani nelle vacanze estive e natalizie. A San Vito si possono ammirare le cime dell’Antelao e delle Marmarole Occidentali, oltre agli splendidi laghi

Un Passo dal Cielo 7 location dove si trova la caserma di Polizia di Nappi

Dove è stato girato Un Passo dal Cielo 7: location e ambientazione a San Vito di Cadore - Piper Spettacolo Italiano

Il luogo più utilizzato e inquadrato della stagione sarà sicuramente la caserma di Polizia di Vincenzo Nappi. Non da oggi, la stazione centrale di Polizia è il punto di riferimento per il commissario e la nuova ispettrice Manuela Nappi. Ovviamente, non è realmente un distretto di polizia, ma uno Chalet di legno situato sul Lago di Mosigo, sempre a San Vito di Cadore.

Dove si trova la palafitta di Francesco di Un Passo dal Cielo

Dove è stato girato Un Passo dal Cielo 7: location e ambientazione a San Vito di Cadore - Piper Spettacolo Italiano

La palafitta dove viveva Francesco Neri si trova presso il lago Braies, nella zona di San Candido. I fratelli Nappi e gli altri protagonisti visiteranno per l’ultima volta la casa di Francesco, che non sarà più presente in questa settima stagione.

Gli altri luoghi della settima stagione

Tra boschi e laghi, i protagonisti esploreranno anche le Cinque Torri, il passo Falzarego, il passo Giau, il Faloria e il Lago di Misurina. Il set ha girato alcune scene anche ad Auronzo di Cadore, luogo fisso del ritiro della S.S Lazio.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano