Dove è stato girato Un Passo dal Cielo 7: location e ambientazione a San Vito di Cadore

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

dove-e-stato-girato-un-passo-dal-cielo-7

Dove è stato girato Un Passo dal Cielo 7, location e ambientazione della settima stagione

dove-e-stato-girato-un-passo-dal-cielo-7

Stasera riparte la nuova stagione di “Un Passo dal Cielo” e le novità non mancano sicuramente. Dall’addio del protagonista Francesco Neri, all’ingresso di nuovi personaggi. Enrico Ianniello guida il cast con Giusy Buscemi e i nuovi arrivati Giorgio Marchesi, Leonardo Pazzagli, Rocio Munoz Morales e Marco Rossetti. Se qualcuno si lamenta per i numerosi cambi di guardia, Lux risponde con “La montagna è la vera protagonista di questa serie tv”. E infatti, l’ambientazione tra il Veneto e il Trentino Alto Adige ha regalato scorsi e immagini meravigliose che esaltano la bellezza italiana. Quest’anno ci saranno novità anche in questo senso. Dove è stato girato Un Passo dal Cielo 7 ? A seguire, location della settima stagione.

Un Passo dal Cielo 7 location: i luoghi di San Vito di Cadore

Il set di “Un Passo dal Cielo” ha abbandonato le Dolomiti del Trentino Alto Adige per concentrarsi nel vicino Veneto. San Vito di Cadore è grande protagonista della settima stagione con il lago di Mosigo e le Cinque Torri. San Vito di Cadore è un comune di circa 2.000 abitanti in provincia di Belluno, non molto distante dall’iconica Cortina D’Ampezzo meta preferita dagli italiani nelle vacanze estive e natalizie. A San Vito si possono ammirare le cime dell’Antelao e delle Marmarole Occidentali, oltre agli splendidi laghi

Un Passo dal Cielo 7 location dove si trova la caserma di Polizia di Nappi

Dove è stato girato Un Passo dal Cielo 7: location e ambientazione a San Vito di Cadore - Spettacolo Italiano

Il luogo più utilizzato e inquadrato della stagione sarà sicuramente la caserma di Polizia di Vincenzo Nappi. Non da oggi, la stazione centrale di Polizia è il punto di riferimento per il commissario e la nuova ispettrice Manuela Nappi. Ovviamente, non è realmente un distretto di polizia, ma uno Chalet di legno situato sul Lago di Mosigo, sempre a San Vito di Cadore.

Dove si trova la palafitta di Francesco di Un Passo dal Cielo

Dove è stato girato Un Passo dal Cielo 7: location e ambientazione a San Vito di Cadore - Spettacolo Italiano

La palafitta dove viveva Francesco Neri si trova presso il lago Braies, nella zona di San Candido. I fratelli Nappi e gli altri protagonisti visiteranno per l’ultima volta la casa di Francesco, che non sarà più presente in questa settima stagione.

Gli altri luoghi della settima stagione

Tra boschi e laghi, i protagonisti esploreranno anche le Cinque Torri, il passo Falzarego, il passo Giau, il Faloria e il Lago di Misurina. Il set ha girato alcune scene anche ad Auronzo di Cadore, luogo fisso del ritiro della S.S Lazio.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA