Dove è stato girato Un Figlio di Nome Erasmus

dove-e-stato-girato-un-figlio-di-nome-erasmus

Stasera su Canale 5 va in onda “Un Figlio di Nome Erasmus” film diretto da Alberto Ferrari che vanta diversi volti noti del cinema e in special modo della commedia italiana. Ricky Memphis, Luca e Paolo, Daniele Liotti e Ricky Memphis, accompagnati dal cast femminile formato da Carol Alt e Valentina Corti, si avventurano alla ricerca della figlia perduta. La ragazza di cui erano innamorati è morta e adesso uno dei 4 amici, che si innamorarono all’epoca di lei, potrebbe essere il padre naturale. Una commedia on the road che vanta tanti luoghi mozzafiato. Ecco dove è stato girato Un Figlio di Nome Erasmus, tutte le location del film.

Un figlio di nome Erasmus location italiane

In Italia, la commedia è stata girata soltanto a Roma, città dove vivono i 4 protagonisti della storia. Proprio dalla capitale, il gruppo di amici partirà per l’estero. Gli interni sono stati girati presso gli Studios di via Tiburtina.

Un figlio di nome Erasmus location in Portogallo

Dove è stato girato Un Figlio di Nome Erasmus: location del film di Canale 5 - Piper Spettacolo Italiano

Il Portogallo è il cuore pulsante di questa commedia. Il telespettatore si immergerà nei luoghi più estivi del paese lusitano fino alla capitale. Il set è stato allestito a Lisbona, per poi passare a Figueira da Foz, luogo dove viveva la madre di Erasmus. A Figueira da Foz sorge il fiume Mondego ed è caratterizzato da bellissimi boschi e da una vista mozzafiato che si affaccia sull’Oceano. I protagonisti esploreranno la spiaggia Rainha das Praias, considerata la più larga d’Europa, oltre a quella di Buarcos, Praiaa de Gala, Praia de Quaios e Praia de Cadebelo. Al centro storico sono presenti palazzi d’epoca e il simbolico Casinò, il più antico del Portogallo.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano