Elena Di Cioccio chi è: età, malattia, vita privata, genitori, marito e figli

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

elena-di-cioccio

Elena Di Cioccio chi è l’ex inviata de Le Iene

elena-di-cioccio

Elena Di Cioccio, all’anagrafe Elena Maria Ida Di Cioccio, è un’attrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Ha trovato la notorietà come inviata a “Le Iene” e proprio nel programma di Italia 1 che è tornata a parlare di sé con un’importante rivelazione sul suo passato. Scopriamo qualcosa di più su di lei con la biografia e la sua vita privata.

Elena Di Cioccio biografia: da Le Iene al cinema

Elena Di Cioccio, età 48 anni, è nata a Milano il 16 settembre 1974. Elena segue inizialmente le orme del padre esibendosi come cantante rock in alcuni club milanesi. Nel 2001 inizia l carriera in radio in diversi note emittenti con RDS, Radio Deejay e Radio2. Nel 2005 diventa inviata fissa de Le Iene con. Passa in Rai con il programma “Stracult” e successivamente diventa conduttrice di “Scorie” sempre su Rai 2. Nel 2010 debutta su La7 con il programma “La Mala Education”.

Debutta come attrice nel 2011 con il film “Nauta” e poi nel 2013 con “L’Ultima Ruota del Carro” di Giovanni Veronesi, “Ci vorrebbe un miracolo” e “Poli Opposti”. In televisione è tra le protagoniste della fiction “Squadra Mobile” su Canale 5 e poi nella serie tv “Nudes” su RaiPlay. Partecipa come concorrente di Celebrity Masterchef Italia classificandosi al quinto posto. Ha recitato di recente nel film “Piove” e “Quando” tra il 2022 e il 2023.

Elena Di Cioccio malattia: a Le Iene rivela di essere sieropositiva

In un’intervista a Le Iene del 28 marzo 2023, Elena ha dichiarato di essere sieropositiva. Una malattia nascosta alla cronaca pubblica da molti anni. L’ex inviata de Le Iene ha contratto l’Hiv a 21 anni. Per fortuna, dopo una lunga terapia, Elena è negativa e non potrà infettare più nessuno.

Elena Di Cioccio genitori: è figlia di Franz di Cioccio ?

Il padre di Elena è Franz Di Cioccio, cantante e batterista della PFM. Elena inizia a seguire le orme del padre militando in diversi gruppi di band tributo dei KISS. Si esibisce in alcuni club milanesi come front leader di Paul Stanley. Elena ha attraversato un momento molto difficile in famiglia. Sua madre, Anita Ferrari, e suo fratelli sono morti prematuramente.

Elena Di Cioccio vita privata, marito e figli

Non si sa molto sulla sua vita privata. Tuttavia, potete seguire l’attrice sul suo account Instagram verificato @elenadicioccio dove spesso condivide foto della sua quotidianità, del suo lavoro e della sua famiglia. Elena non è sposata e non ha figli. In passato, è stata fidanzata con Pietro Sermonti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA