Un gelido inverno film con Jennifer Lawrence su Rai 5

Stasera su Rai 5 va in onda “Un gelido inverno” film diretto nel 2010 da Debra Granik. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Daniele Woodrell. La pellicola intitola “Winter’s Bone” ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival, ha ottenuto 4 riconoscimento al Torino Film Festival e per chiudere in bellezza ha totalizzato ben 4 candidature agli Oscar. Una storia ambientata nelle zone rurali del Missouri con protagonista una giovanissima Jennifer Lawrence. A seguire, il cast, la trama di Un gelido inverno e il finale.
Un gelido inverno trama completa
Ree, ragazza di 17 anni, accudisce i due fratellini e la madre malata in una fattoria tra i monti del Missouri. Suo padre è uno spacciatore e ha ipotecato la loro proprietà per pagarsi la cauzione e uscire di galera, ma se non si presenterà alla prossima udienza la casa verrà confiscata. Ree parte alla ricerca del padre all’interno della comunità che, protetta dai boschi e dalle montagne, è quasi interamente coinvolta nella produzione di sostanze stupefacenti.
Un gelido inverno spiegazione finale, chi ha ucciso il padre
Per salvare casa e famiglia, Rea affronta violenza e omertà con un’incrollabile forza di volontà. La ragazza dice al garante che suo padre potrebbe essere morto, ma deve fornire una prova certificata. Teadrop dice a Rea che suo padre è stato ammazzato perché era un informatore. Rea verrà portata dalle donne Milton nel luogo dove è nascosto il corpo senza vita di suo padre. In questo modo si procurerà la prova della morte di suo padre da portare allo sceriffo. Così il garante consegna a Ree i contanti previsti nel vincolo. Teadrop rivela a Ree chi ha ucciso suo padre. Ree promette di stare per sempre con Sonny e Ashlee.
Un gelido inverno cast: Jennifer Lawrence candidata agli Oscar 2011.
Per il ruolo di Ree Dolly, Jennifer Lawrence fu candidata agli Oscar 2011 come miglior attrice protagonista. Completano il cast: John Hawkes (Teardrop), Kevin Breznahan (Little), Dale Dickey (Merab), Lauren Sweetser (Gail), Tate Taylor (Mike), Garret Dillahunt (Sceriffo Baskin), Sheryl Lee (April), Shelley Waggener (Sonya), William White (Blond Milton), Ronnie Hall (Thump Milton).