Prospettive di un delitto film di Tv8

Stasera su Tv8 va in onda “Prospettive di un delitto” film del 2008 diretto da Pete Travis, conosciuto con il titolo internazionale Vantage Point e tradotto inizialmente in italiano come Vantage Point – Otto punti di vista, una sola verità. Un thriller ad alta tensione che paventa uno scenario terroristico e catastrofico. Il Presidente degli Stati Uniti, durante un comizio, verrà coinvolto in un attentato. Da qui comincia una escalation di violenza che porterà lo spettatore a un’amara verità. Un’opera largamente ispirata a Rashomon di Akira Kurosava. Le scene sono state ambientate a Salamanca in Spagna, ma il realtà la Plaza Mayor è stata ricostruito a Città del Messico, location principale del film. A seguire, il cast, la trama di Prospettive di un delitto e il finale.
Prospettive di un delitto trama completa
Thomas Barnes e Kent Taylor sono due agenti segreti del Presidente Ashton. Il Presidente è atteso a Salamanca dove si sta svolgendo un summit mondiale per la lotta al terrorismo. Ma mentre sta per iniziare il proprio intervento, Ashton viene colpito da un colpo di fucile. La folla inizia a sparpagliarsi per cercare riparo. Qui troviamo Howard Lewis un turista americano che ha registrato tutto l’accaduto ed è pronto allo scoop e Rex una giornalista americana. Dagli occhi dei testimoni, da diverse angolazioni, si rivedrà il quarto d’ora fatale che avrebbe potuto uccidere Ashton. Ed è da qui che si nasconde la verità sul tentato omicidio.
Prospettive di un delitto finale
La verità è una sola ed è davvero sconvolgente. L’uomo ucciso era solamente un sosia, modalità usata per non farlo uccidere dopo l’attentato a Ronald Reagan.
Prospettive di un delitto cast e trailer
Prospettive di un delitto cast: Dennis Quaid (Thomas), Matthew Fox (Kent), Forest Whitaker (Howard), William Hurt (Prsidente), Edgar Ramirez (Javier), Eduardo (Noriega), Sigourney (Weaver), Said Taghmaoui (Suarez), Zoe Saldana (Angie), Ayelet Zurer (Veronica).