Giusy Buscemi vita privata: età, marito e figli, laurea e Miss Italia

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

giusy-buscemi-vita-privata

Giusy Buscemi vita privata, chi è la nuova protagonista di “Un Passo dal Cielo”

Giusy Buscemi vita privata: età, marito e figli, laurea e Miss Italia - Spettacolo Italiano

Attrice, ex modella e Miss Italia. Giusy Buscemi è uno dei volti più richiesti del cinema e della ficton italiana. Ora è pronta a tornare in prima serata su Rai 1. Scopriamo meglio chi è la nuova protagonista di “Un Passo dal Cielo 7”. La carriera e la vita privata di Giusy Buscemi.

Giusy Buscemi biografia: età, laurea, la vittoria a Miss Italia 2012

Giusy Buscemi, età 27 anni, nome vero Giuseppina Buscemi, è nata il 13 aprile 1993 a Mazara del Vallo, comune della provincia di Trapani, in Sicilia. Cresce con la sua famiglia a Menfi e dopo aver terminato gli studi al liceo scientifico si trasferisce a Roma per intraprendere gli studi universitari alla facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo. All’Università La Sapienza consegue la Laurea. Entra nel mondo dello spettacolo partecipando e vincendo nel 2012 Miss Italia. Su Instagram il suo profilo @giusybuscemii è seguito da 90 mila followers.

Giusy Buscemi film e fiction: da Il Paradiso delle Signore, DOC a Un Passo da Cielo

Dopo la vittoria a Miss Italia 2012, Giusy debutta nello stesso anno al cinema con il film “Baci salati”, seguito da altri titoli “Nero infinito”, “Fratelli unici”, “Smetto quando voglio” e “Arrivano i prof”. Molto più estesa la sua carriera in televisione. Entra nel cast di serie tv di successo come Don Matteo 9, Il Paradiso delle Signore, I Medici e DOC Nelle Tue Mani. Nel 2015 debutta nella serie “Un Passo dal Cielo 3” per poi tornare nella sesta stagione nel 2021 e definitivamente nel 2023 dove ottiene il ruolo di protagonista con il suo medesimo personaggio Manuela Nappi in “Un Passo dal Cielo 7”.

Giusy Buscemi marito e figli, il matrimonio

giusy-buscemi-vita-privata

Giusy è sposata con Jan Maria Michelini regista di serie tv come Blanca, Don Matteo, Doc e Che Dio ci Aiuti. Dopo 3 anni di fidanzamento, la coppia ha celebrato il matrimonio a Roma nel maggio del 2017 presso la Chiesa di Santa Maria in Trastevere. La coppia ha 3 figli: Caterina Maria Michelini nata nel 2018, Pietro Maria Michelini nato nel 2019 e Elia Maria Michelini nato nel 2022. Tutti riprendono il secondo nome del padre (Maria). L’ex fidanzato di Giusy è stato Giuseppe Galfano. La relazione finisce 2 mesi dopo l’incoronazione a Miss Italia. Subito dopo si fidanza con Alex Adinolfi, attore e corteggiatore di Uomini e Donne. La relazione durerà soltanto un anno.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA