Dove è stato girato Supereroi, le location del film: da Ponza a Milano

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

dove-e-stato-girato-supereroi

Dove è stato girato Supereroi

dove-e-stato-girato-supereroi

Stasera verrà trasmesso in prima visione il film “Supereroi” che ha come protagonisti Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. Una storia romantica e di coraggio ambientata in diversi luoghi d’Italia. Il set si è spostato tra il Lazio e la Lombardia, ma anche all’estero per raccontare il sentimento di Marco e Anna. Dove è stato girato Supereroi? Scopriamo insieme con un viaggio sulle location principali del film.

Supereroi location, tutto comincia da Milano e a Varenna sul Lago di Como

Paolo Genovese sceglie Milano per le scene principali della storia e per girare il video musicale di Ultimo che fa da colonna sonora al film. Marco e Anna, soprattutto in scene di flashback, girano nei pressi di Piazza Duomo, Milano Navigli e a San Babila. La scena più bella è stata girata a Varenna, sempre in Lombardia, piccola cittadina che si affaccia sul Lago di Como. Sempre qui, Marco e Anna passeggiano nella Villa Cipressi con vista Bellagio. Toccata e fuga in Toscana nella caratteristica Lucca tra scorci del centro storico presso la Cattedrale di San Martino e alla piazza dell’Anfiteatro

Supereroi location sull’isola di Ponza

Paolo Genovese ha scelto per le scene estive Ponza. Il set è arrivato sulla splendida isola laziale ad autunno con il permesso delle attività commerciali che hanno dovuto interrompere il lavoro per circa 2 settimane. Il ristorante di Marco e Anna è La Oresteria, vicino al porticciolo dell’isola. I due protagonisti passeggiano per le vie del centro storico, esattamente a via Pisacane. Poi sulle spiaggie di Forte Papa, Cala Feola, la Montagnella e la spiaggia di Santa Maria.

Supereroi location all’estero

Non solo l’Italia, Genovese ha scelto anche l’estero per girare il suo film. Il motivo principale è ripercorrere il viaggio dei due protagonisti a Marrakech in Marocco e a Copenaghen in Danimarca. Questi due luoghi sono molto amati da Marco e Anna e da lì si rafforzerà anche il loro sentimento per superare la crisi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA