Rocco Schiavone 5 quando va in onda: trama, cast personaggi, quante puntate sono su Rai 2

rocco-schiavone-5-quando-va-in-onda

Rocco Schiavone 5 quando va in onda

Rocco Schiavone 5 quando va in onda: trama, cast personaggi, quante puntate sono su Rai 2 - Spettacolo Italiano

Marco Giallini sta per tornare in prima serata su Rai 2 con la nuova serie di Rocco Schiavone. Continuano le avventure del burbero vicequestore romano trapiantato nella freddissima Aosta. Quando va in onda Rocco Schiavone 5 ? La data dei primi episodi è stata posticipata per varie divergenze nel palinsesto Rai. Con la conclusione di Mare Fuori, ora tocca a Giallini. A seguire la trama della quinta stagione, il cast e quante puntate sono su Rai 2.

Rocco Schiavone 5 trama quinta stagione: il caso Baiocchi

La stagione 5 ripartirà dal racconto di “Vecchie Conoscenze” che unisce passato e presente. In particolare, le vicende si incentrano su Enzo Baiocchi, responsabile dell’omicidio di Adele. Schiavone passerà una notte di passione con la giornalista Sandra, ma la sua depressione inciderà molto sul suo modo di fare già molto discutibile. Schiavone ritroverà i suoi amici romani Furio e Brizzio, ma sua moglie defunta continuerà ad apparire quotidianamente. Rocco si occuperà di nuovi casi tra cui la morte di una storica dell’arte. La vicenda di Baiocchi avrà una sua conclusione.

Rocco Schiavone 5 quante puntate sono su Rai 2

La quinta stagione si baserà come sempre sui romanzi di Antonio Manzini, ideatore del personaggio e della serie tv. I libri in questione sono “Confini” “E palla al centro” e soprattutto “Vecchie Conoscenze” scritto e pubblicato nel 2021. La quarta stagione è stata ispirata invece al romanzo “È palla al centro”. La nuova serie si svilupperà in 4 prime serate per un totale di 8 episodi.

Rocco Schiavone 5 data di uscita: Giallini rifiutò l’idea di passarla su Rai 1

La data di uscita prefissata era per mercoledì 29 marzo, ma a causa di alcuni problemi di palinsesto è stata posticipata di una settimana. Perciò, il debutto della nuova serie è atteso per mercoledì 5 aprile 2023 in prima serata su Rai 2. In questo caso particolare, Giallini respinse l’idea iniziale di portarla su Rai 1, considerata dall’attore una rete troppo “old” per il genere trattato.

Rocco Schiavone 5 cast completo e personaggi, Miriam Dalmazio sostituisce Isabella Ragonese

Grandi conferme nel cast che ritrova tra i suoi protagonisti: Marco Giallini (Schiavone), Francesco Acquaroli (Sebastiano), Adamo Dionisi (Baiocchi), Ernesto D’Argenio (Italo), Claudio Vismara (Caterina), Massimo Reale (Fumagalli), Alberto Lo Porto (Scipioni), Tullio Sorrentino (Brizio) Filippo Dini (Baldi), Gino Nardella (Casella), Valeria Solarino (Sandra Buccellato), Lorenza Indovina (Michela Gambino). New entry Miriam Dalmazio che va a sostituire Isabella Ragonese nel ruolo di Marina.

Rocco Schiavone 5 trailer

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA