Mattia Marescotti chi era il figlio di Ivano Marescotti

Il 26 marzo 2023 è morto Ivano Marescotti. A febbraio del 2022 si è ritirato dal mondo dello spettacolo a causa della sua malattia e per dedicarsi completamente al suo Teatro Accademia Marescotti. Proprio qui ha conosciuto una sua ex allieva, Erika Leonelli, che ha sposato esattamente un anno fa. Dal primo matrimonio, invece, ha avuto il suo primogenito Mattia scomparso prematuramente. L’attore non ha mai parlato di questo lutto, ma in un’intervista nel 2020 lo ha voluto ricordare con affetto. Chi era Mattia Marescotti?
Mattia Marescotti età, malattia e causa della morte
Ivano ha un’altra figlia e si chiama Iliade Marescotti, avuta dal suo secondo matrimonio con Ifigenia Kanarà. A marzo 2022, un anno prima dalla sua scomparsa, si è sposato con rito civile con Erika Leonelli. Mattia Marescotti è stato il primo figlio di Ivano avuto dal suo primo matrimonio. Non ci sono foto pubbliche di Mattia, anche per rispetto di delicato momento. Mattia è morto all’età di 47 anni a causa di un tumore.
Ivano Marescotti messaggio per suo figlio Mattia
Nel suo libro “Fatti veri”, Ivano lo ha ricordato così: Ciao Mattia, ci vediamo domani, ciao. Aprì gli occhi. Le labbra accennarono un movimento, ma non ne uscì nulla. Non stetti a insistere e lui si riassopì. Uscendo dalla stanza lo guardai, disteso sul letto, fra altri due malati. Pensai che quell’immagine sarebbe stata probabilmente l’ultima di lui vivo”.
II libro termina con la morte di sua madre Speranza e di suo figlio Mattia «Ci sono dolori che non si possono superare, sono andato in scena il giorno del funerale di mio padre Amleto e anche in quello di Mattia. Ho elaborato così il mio lutto. Fu incredibile la sovrapposizione delle risate del pubblico e del mio pianto. Ma è proprio lì che mi sono sentito più vicino a loro, molto di più che accanto alla bara».