I Cacciatori del Cielo fiction di Francesco Baracca: trama, cast completo, quante puntate sono su Rai 1

i-cacciatori-del-cielo-fiction

I Cacciatori del Cielo fiction di Francesco Baracca su Rai 1

I Cacciatori del Cielo fiction di Francesco Baracca: trama, cast completo, quante puntate sono su Rai 1 - Spettacolo Italiano

Giuseppe Fiorello torna protagonista su Rai 1 con la fiction “I Cacciatori del Cielo”. In occasione del Centenario della costituzione dell’Aeronautica Militare, ecco che arriva in prima serata un biopic in collaborazione con Rai Documentari. Beppe Fiorello interpreta Francesco Baracca, pilota del Regio Esercito, principale asso dell’aviazione italiana durante la prima guerra mondiale, insignito della Medaglia D’Oro al valo militare. A seguire, il cast, la trama e quante puntate sono su Rai 1.

I Cacciatori del Cielo trama storia vera, chi era Francesco Baracca

Giuseppe Fiorello è il tenente pilota del Regio Esercito Francesco Baracca, che per i suoi meriti sarà in breve promosso prima capitano e poi maggiore, assumendo nel frattempo il comando della novantunesima Squadriglia. Baracca era di origini romagnole, affascinante, colto e di ottima famiglia. Il suo soprannome è stato l’Asso degli Assi per aver conseguito il maggior numero di vittorie aeree tra i piloti italiani nella Prima Guerra Mondiale, vincendo ben 34 confronti aerei contro i nemici. Francesco Baracca è morto a 30 anni, il 19 giugno 1918 nel corso di una missione sul Montello. La sua scomparsa suscitò grande commozione in tutto Italia che lo ricorda come un eroe nazionale.

I Cacciatori del Cielo quante puntate sono su Rai 1

Anche se considerato come una docu-fiction, si tratta in realtà un film unico di 130 minuti che andrà in onda mercoledì 29 marzo 2023 su Rai 1.

I Cacciatori del Cielo cast completo: Giuseppe Fiorello è Francesco Baracca

Giuseppe Fiorello (Francesco Baracca), Andrea Bosca (Bartolomeo Piovesan), Luciano Scarpa (Pier Ruggiero Piccio), Claudia Vismara (Norina), Ciro Esposito (Fulco), Enzo Garramone (Vittorio Emanuele III), Paolo Rozzi (padre di Francesco Baracca), Rodolfo Corsato (Colonello), Patrizia La Fonte (madre di Francesco Baracca).

I cacciatori del cielo trailer

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA