Justine Mattera chi è l’ex moglie di Paolo Limiti

Justine Mattera è una delle showgirl più note della televisione italiana degli anni ’90. Prima showgirl e poi conduttrice e attrice naturalizzata italiana. L’incontro con Paolo Limiti, l’accostamento a Marylin e tanto altro ancora. Scopriamo qualcosa di più su Justine con la carriera e la sua vita privata.
Justine Mattera biografia: età, origini e studi
Justine Mattera, età 52 anni, è nata il 7 maggio 1971 a New York. La sua famiglia ha origini italiane. Suo padre e sua madre hanno radici siciliane essendo nati a Manhattan da genitori originari di Messina. Justine si laurea nel 1993 alla Stanford University con l’indirizzo di Letteratura Italiana. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, ha lavorato come cameriera, cubista e bagnina. Poi si è inserita nel mondo della moda sfilando per alcuni brand, tra cui Playboy. Successivamente, Justine si trasferisce in Italia per continuare gli studi e per tentare la fortuna.
Justine Mattera e Paolo Limiti: una carriera tra tv, fiction e cinema
Il colpo di fortuna si chiama Paolo Limiti che dopo alcuni singoli di successo l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo. Paolo Limiti rimase colpito dalla sua somiglianza con Marilyn Monroe e la volle come showgirl fissa nel programma “Ci vediamo in tv”. Ben presto diventeranno marito e moglie. Al cinema ha debuttato nel 2001 con “Se lo fai sono guai” e poi con Abel Ferrara nel film “Go Go Tales”. In televisione recita in “Provaci ancora prof”, “I bastardi di Pizzofalcone” e “Imma Tataranni”. Nel 2006 partecipa al reality “La Fattoria”.
Justine Mattera marito e figli
Justine Mattera è stata sposata con Paolo Limiti dal 2000 al 2002. Dopo la separazione, si è sposata per la seconda volta con l’impreditore Fabrizio Cassata. Dall’unione sono nati i suoi 2 figli: Vincent e Vivienne Rose Cassata.
Justine Mattera malattia
Un po’ di tempo fa, Justine ha avuto una malattia all’occhio, esattamente un carcinoma basocellulare, considerato un tumore alla faccia. L’operazione fu eseguita con successo. Per fortuna la paura è passata e del cancro alla pelle è rimasto solo un brutto ricordo.