Piccolo G chi è il cantante Amici

Piccolo G è uno dei cantanti dell’edizione 2023 di Amici. Entra nella scuola del talent di Maria De Filippi sotto la tutela di Rudy Zerbi che lo prende al serale nel suo team. Purtroppo, Piccolo G è stato eliminato nella seconda puntata del 25 marzo. Scopriamo qualcosa di più su di lui con la carriera, la vita privata e la biografia di Piccolo G.
Piccolo G età, nome vero, altezza e biografia del cantante di Amici
Piccolo G, vero nome Giovanni Rinaldi, è nato nel 2000 a Macerata. I suoi genitori sono originari di Pollenza (provincia di Macerata, Marche). La sua altezza stimata è 1.70 cm. Già da giovanissimo ha cominciato a suonare la chitarra, poi capisce che il suo genere ideale è il rap. Per questo comincia a praticare Freestyle. Il suo primo nome d’arte è stato Junior G con le prime pubblicazioni su Youtube e Spotify. Nel 2019 ha cantato il primo singolo “Nike e tuta”, seguito da altri brani “Ho fame” e “Non lo sai” con tanto di video ufficiale. Dopo una breve pausa, riprende a lavorare nel 2020 con la canzone Gridano, dove compaiono nel video Madame e Izi.
Piccolo G chi è la fidanzata Federica Andreani
Dopo aver pubblicato “Canzoni d’amore” nel 2022, entra nella scuola di Maria De Filippi, voluto fortemente da Rudy Zerbi che lo spronerà per tutto il suo cammino. Piccolo G è fidanzato con Federica Andreani, un’altra allieva della scuola di Amici. Oggi studia all’Università e apprezza molto le materie umanistiche. Su Instagram ha quasi 40mila follower, tra cui Madame (con cui ha collaborato) e Blanco. Nella seconda puntata del serale, Piccolo G è il primo eliminato dopo il ballottaggio con Aaron e Isobel. Con grande commozione lascia la scuola di Amici, ma il suo percorso nella musica continuerà sicuramente grazie al suo talento. Anche Achille Lauro è uno dei suoi grandi estimatori.