Contrattempo film su Rai 4, come si chiama il remake italiano

Stasera su Rai 4 va in onda “Contrattempo” film diretto da Oriol Paulo. Il thriller spagnolo si intitola originariamente “Contratiempo”, ma a livello internazionale è conosciuta con il titolo “The Invisible Guest”. Sono stati prodotti, inoltre, 4 remake in diverse lingue tra cui il film italiano con Riccardo Scamarcio e Miriam Leone intitolato “Il testimone invisibile”. Tanti colpi di scena in una storia girata e recitata interamente in Spagna. Sono state coinvolte Barcellona, Biscaglia e Vall De Nuria. A seguire, il cast e la trama di Contrattempo.
Contrattempo trama e finale del film “The Invisible Guest”
Adrián Doria, giovane uomo d’affari, è accusato dell’omicidio della sua amante, di cui si proclama fermamente innocente, ma non ricorda nulla di ciò che è accaduto. Per dimostrare la sua verità, l’uomo incontra l’avvocato Virginia con cui costruire la difesa in tribunale, ma ogni verità sembra nascondere un segreto.
Virginia inizia a costruire la difesa del suo cliente. Per salvarsi gli indica di rivelare il volto dell’uomo che lo ha aggredito nella camera d’albergo. Il soggetto in questione è Tomas. Virginia dice che ha perseguitato sia lui, Felix e persino lei stessa e per questo chiede un incontro. A questo punto, Adrian chiama Felix e lo informa che il testimone d’accusa è l’altro guidatore, ma il suo silenzio è stato comprato. Successivamente, con grande stupore, Adrian si accorge che la chiamata è stata registrata e che Virginia è in realtà Elvira Garrido. Usando la confessione che Elvira ha rubato ad Adrian, Tomas chiama la polizia, mentre la vera Virginia sta raggiungendo la casa di Adrian.
Contrattempo cast e trailer
Maria Casas (Adrian), Barbara Lennie (Laura), Inigo Gastesi (Daniel), Francesc Orella (Felix), Blanca Martinez (Virginia), Jose Coronado (Tomas), Ana Wagener (Elvira Garrido), Manel Dueso (Milan), David Selvas (Bruno), San Yelamos (Sonia, moglie di Adrian).