Carol Alt biografia, chi è l’attrice ospite a Verissimo

Carol Alt biografia: età, malattia, marito e figli, come sta oggi - Piper Spettacolo Italiano

Carol Alt è ospite oggi pomeriggio a Verissimo. La modella statunitense racconterà la sua vita privata e i successi della sua carriera. Scopriamo meglio chi è Carol Alt. La sua biografia e tutte le altre curiosità

Carol Alt età e origini

Carol Alt, età 62 anni, è nata il 1 dicembre 1960 a New York. Seppur nata nella città della Grande Mela, presso il quartiere Flushing, Carol ha svariate origini. La sua famiglia è tedesca, irlandese e belga. I suoi genitori sono Muriel (fotomodella e hostess) e Anthony (comandante dei Vigili del Fuoco).

Carol Alt biografia e film, il debutto con Carlo Vanzina e Woody Allen

Carol è stata scoperta all’età di 18 anni dal fotografo Giovanni Lunardi che l’ha introdotto da subito nel mondo della musica. Prima dei riflettori, già da molto giovane, Carol lavorava come cameriera a East Willston. Poserà per oltre 500 copertine di prestigio come Vogue, Elle e Cosmopolitan, oltre a essere volto di spot di grandi brand.

La carriera di Carol nel cinema comincia con la soap “Capitol” (1982), ma è Carlo Vanzina a farla conoscere al grande pubblico italiano con le commedie “Via Montenapoleone” e “I mie primi 40 anni” e “Miliardi”. In televisione recita in alcune serie tv come “Il principe del deserto”, “Un detective in corsia” e “Caterina e le sue figlie”, mentre nel 2009 partecipa a Ballando con le Stelle. Dopo la malattia, Carol torna in scena proprio con Carlo Vanzina che la richiama per il film e la miniserie “Piper”. Woody Allen la inserisce nel cast di “To Rome With Love”. L’ultimo film italiano è “Un figlio di nome Erasmus”.

Carol Alt malattia, come sta oggi dopo il cancro

A causa di una brutta malattia, Carol ha abbandonato per un lungo periodo le scene. Ha affrontato e curato con successo il cancro grazie al metodo di alimentazione del dr. Nicholas Gonzales, mai ricosciuto dalla scienza. Si tratta del “Crudismo” e su questo argomento Carol ha scritto diversi libri nel periodo tra il 2010 e il 2015.

Carol Alt e Ayrton Senna, il marito e la rinuncia dei figli

Carol è stata sposata con Ron Greschnere, un giocatore di hockey sul ghiaccio. Negli stessi anni conosce Ayrton Senna, molto probabilmente il suo amore più grande perché lo ha vissuto fino alla morte del pilota di Formula 1. Carol non voleva figli per sua decisione personale e questo è stato uno dei motivi della rottura con l’ex marito Greschnere.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano