Saverio Vallone chi è il figlio di Raf Vallone

Saverio Vallone sarà uno degli ospiti della puntata di Oggi è un altro giorno del 24 marzo 2023. L’attore e regista italiano è il figlio d’arte del grande Raf Vallone e dell’attrice Elena Varzi. Anche lui ha deciso di ripercorrere con un discreto successo la strada dei suoi genitori. Scopriamo meglio chi è Sandro Vallone. La sua biografia e la vita privata.
Saverio Vallone chi è il padre Raf Vallone e la madre Elena Varzi
Saverio Vallone, età 64 anni, è nato a Roma il 29 aprile 1955 dall’unione del padre Raf Vallone e la madre Elena Varzi. Raffaele Vallone, per tutti Raf, è stato un calciatore italiano che ha militato nel Torino dal 1934 al 1941 vincendo una Coppa Italia. Dopo l’attività di calciatore, prende la strada del giornalismo scrivendo per l’Unità come critico cinematografico. Raf Vallone verrà conosciuto soprattutto durante la sua “terza vita” come attore cinematografico. Elena Varzi è stata un’attrice italiana che ha esordito nel 1949 nel film “È primavera” con Claudia Cardinale. Nel 1950 abbandona le scene per dedicarsi alla famiglia e ai suoi figli Saverio, Eleonora e Arabella, nonostante fosse fortemente richiesta da grandi registi italiani.
Saverio Vallone biografia: età, film, moglie e figli, la relazione con Bianca Berlinguer
Anche Saverio ha ottenuto il diploma presso la scuola di recitazione Alessandro Fersen, per proseguire la sua formazione all’Off Ramp Theatre di Hollywood. Al cinema debutta nel 1975 nel film “A mezzanotte va la ronda del piacere”. Diventerà protagonista di 8 film diretti da Ninì Grassia nel periodo tra il 1985 e il 1995, ma reciterà anche in commedie come “Vacanze di Natale ’90”. Per la tv recita nella miniserie “Il coraggio di Anna”, nella serie “Un matrimonio” di Pupi Avati e nelle stagioni di “Un caso di coscienza”. In teatro vanta una lunghissima carriera cominciata nel 1987.