Quello che veramente importa film su Rai 2

Stasera su Rai 2 va in onda “Quello che veramente importa” film diretto dal regista Paco Arango, conosciuto come “The Healer”. Il protagonista è Alec (Olivier Jackson-Cohen), un ingegnere meccanico che verrà a conoscenza del fatto che la sua famiglia ha il dono della guarigione. Un’incredibile storia vera, tra fede e speranza, che ha conquistato il cuore nelle platee di Spagna, America Latina e Centro America. Gli incassi sono stati destinati ai programmi di riabilitazione del Dynamo Camp. A seguire, il cast, la trama di Quello che veramente importa e il finale.
Quello che veramente importa trama, cast e finale
Alec Bailey è un elettricista indebitato, sull’orlo del fallimento. Immerso nella sua negativa quotidianità, ecco che entra improvvisamente uno zio sconosciuto che gli propone di sistemare la sua situazione debitoria in cambio del trasferimento in Nuova Scozia, nella casa di famiglia. Ed è proprio nella nuova residenza che Alec viene scambiato per un guaritore in grado di incidere nel vite altrui. Alec è stufo delle persone che pensano di poterle guarire e torna da suo zio per fare i bagagli. Mentre lo fa, trova una chiave per il seminterrato con un biglietto.
Lì trova le foto dei suoi antenati e una cornice vuota con il suo nome. Alec si pente di aver rifiutato il dono e chiede con una preghiera di riaverlo per salvare Abigail. Qualche tempo dopo, Abigail dice ad Alec e Cecilia che il cancro è in remissione. Sentendo la buona notizia si baciano. L’ultima scena è un’inquadratura del seminterrato, che mostra il ritratto incorniciato ed etichettato “Alec Bailey”. Quello che veramente importa cast: Oliver Jackson-Cohen (Alec), Jonathan Pryce (Raymond), Camilla Luddington (Cecilia), Jorge Garcia (Padre Malloy), Chris Lawrence (Josh), Brian Downey (Henry).