Il sacrificio del cervo sacro film su Rai Movie

Stasera su Rai Movie va in onda “Il sacrificio del cervo sacro” film diretto da Yorgos Lanthimos. Il thriller psicologico, a tinte horror, è stato presentato al Festival di Cannes 2017 dove ha conquistato il Prix du scenario. La storia è ispirata all’antica tragedia grega di Ifigenia in Aulis di Euripide e parla di un cardiochirurgo che presenta alla sua famiglia un adolescente con un legame con il suo passato. Misteriosamente tutti si inizieranno ad ammalare. La razionalità di Steven e l’irrazionalità di Martin creano un amalgama angosciante che accompagna per tutta la pellicola. Protagonisti Colin Farrell e Nicole Kidman. Consigliato a tutti gli amanti di The Lobster. A seguire, il cast, la trama de Il sacrificio del cervo sacro e la spiegazione finale.
Il sacrificio del cervo sacro trama, cast e spiegazione finale
Steven è un famoso chirurgo cardiotoracico, marito di Anna e padre di due bambini, Kim e Bob. La famiglia vive in un clima di serenità, circondata da benessere e soddisfazioni. Quando Martin, sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, irrompe nella vita dell’uomo e della sua famiglia, cominciano a verificarsi eventi particolari, strani, inquietanti. La vita stessa dei componenti del nucleo di Steven è messa in pericolo: egli stesso è chiamato a compiere un sacrificio tremendo per non correre il rischio di perdere tutto.
Steven sarà costretto a uccidere uno dei suoi figli, oppure sua moglie. A quel punto mette Bob, Kim e Anna in cerchio, legati con del nastro adesivo, e si copre la testa. Steven senza guardare e con un cappello di lana, si gira e spara con un fucile. Manca di poco Kim e Anna, ma il terzo colpo uccide Bob. Un sacrificio che rovinerà per sempre gli equilibri di una famiglia felice. Il sacrificio del cervo sacro cast: Colin Farrell (Steven), Nicole Kidman (Anna Murphy), Barry Keoghan (Martin), Raffey Cassidy (Kimberly), Sunny Suljic (Robert), Alicia Silverstone (madre di Martin), Bill Camp (Matthew Williams), Barry Bernson (Larry Banks), Herb Caillouet (Ed Thompson).