Fabrizio Biggio chi è il conduttore di Viva Rai 2: biografia, età, moglie e figli, film e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

fabrizio-biggio-biografia

Fabrizio Biggio chi è il conduttore di Viva Rai 2

fabrizio-biggio-biografia

Fabrizio Biggio è il co-conduttore di Viva Rai 2, spalla fedele di Rosario Fiorello, in onda ogni mattina su Rai 2. Ma il suo successo non arriva certamente da oggi. Biggio vanta una carriera da attore e conduttore televisivo. Scopriamo meglio chi è, tra vita privata e professionale. A seguire, la biografia di Fabrizio Biggio.

Fabrizio Biggio biografia, film e programmi tv: da I Soliti Idioti a Viva Rai 2

Fabrizio Biggio debutta su Canale 10 con Cecchi Gori nel programma “La Zanzara in Classe”. Poi passa nel 2000 in MTV dove conosce Francesca Mandelli con cui avrà una lunghissima collaborazione. Da “Nongio” e “Biggio” (sketch di Mtv Mad) alla conduzione in MTV on the beach, MTV Pets Show e la sitcom MTV Bathroom. La consacrazione del sodalizio Biggio-Mandelli avviene nel 2009 con la sitcom “I soliti idioti” che diventerà successivamente un film per il cinema. Mandelli e Biggio interpretano rispettivamente padre e figlio Ruggero e Gianluca De Ceglie, una comicità irriverente e volgare che diventerà subito virale tra il pubblico.

I personaggi parteciperanno anche in una delle serate del festival di Sanremo. Poi svestiranno i panni dei De Ceglie entrando ufficialmente in gara con il brano Vita d’Inferno, ad un passo dalla finale. La collaborazione tra Mandelli e Biggio prosegue anche nel campo del doppiaggio con la serie animata Beavis and Butt-Head. Nel 2016 Fabrizio Biggio conduce Stracult programma di approfondimento sul cinema, nel 2017 “Meglio tardi che mai” comedy show in onda in Giappone. Per diversi anni lavora anche con Maccio Capatonda nel film “Omicidio all’italiana” e nei serial comici “Mariottide” e “The Generi”. Nel 2022 torna protagonista in Viva Rai 2, affiancando tutte le mattine alla conduzione Rosario Fiorello.

Fabrizio Biggio vita privata: età, figli, chi è la moglie Valentina De Ceglie

Fabrizio Biggio, età 49 anni, è nato a Firenze il 27 giugno 1974. I genitori hanno origini differenti. Suo padre è pugliese, mentre sua madre è francese. Biggio si diploma al liceo classico Michelangelo, iscrivendosi successivamente all’Accademia delle Belle Arti a Bologna. La moglie di Fabrizio Biggio è Valentina De Ceglie. Anche lei lavora nel mondo della televisione, ma da dietro le quinte. Dal matrimonio hanno avuto due figli: Bianca e Alo Biggio.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA