Brave Ragazze film di Rai 1, ispirato a una storia vera

Stasera su Rai 1 va in onda “Brave Ragazze” film diretto da Micaela Andreozzi. La pellicola è ispirato a una storia vera accaduta in Francia tra il 1989 e il 1992. Cinque amiche di Avignone erano disposte a tutto per ricominciare una vita migliore. Per questo decisero di compiere diverse rapine per un valore di 300.000 franchi, tradotti in 50.000 euro. Le protagoniste sono interpretate da Ambra Angiolini, Serena Rossi, Ilenia Pastorelli, Silvia D’Amico e Stefania Sandrelli. A seguire, il cast, la trama di Brave Ragazze e il finale.
Brave Ragazze trama, cast attori, trailer e finale
Nel 1980, a Gaeta, quattro donne, armate di pistola e bigodini, provano a cambiare il corso della propria vita. Anna è sola, con due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria è devota alla Vergine ed è vittima di un marito violento. Chicca e Caterina, sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore. Col coraggio di chi ha poco da perdere, insieme decidono di svaligiare una banca travestite da uomini.
La rapina, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi, darà inizio a un vortice di eventi spericolati destinato a stravolgere il destino delle brave ragazze. Nella storia vera le ragazze di Avignone furono arrestate, ma poi rilasciate dopo appena 6 mesi. Brave Ragazze cast: Ambra Angiolini (Anna), Ilenia Pastorelli (Francesca), Serena Rossi (Maria), Silva D’Amico (Caterina), Stefania Sandrelli (Lucia), Luca Argentero (commissario Morandi), Max Tortora (Donato), Massimiliano Vado (Giuseppe), Michaele Andreozzi (Franca), Federico Ielapi (Francesco Morelli).