Il Commissario Ricciardi Nelide chi è l’attrice Veronica D’Elia: biografia, età, altezza, fiction

il-commissario-ricciardi-nelide-veronica-delia

Il Commissario Ricciardi Nelide chi è l’attrice Veronica D’Elia

il-commissario-ricciardi-nelide-veronica-delia

Nelide è uno dei personaggi chiave della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi. È la nipote di Tata Rosa richiamata da Fortino poco prima della morte dell’amata tata di Ricciardi per sostituirla nella gestione della casa. Si esprime spesso con proverbi della tradizione popolare, dimostrando un’antica saggezza nonostante la giovane età. Trova conforto nei consigli di Rosa, che ha formato la sua coscienza. Proprio il ricordo di Rosa aiuterà Nelide a capire di più Ricciardi e il suo legame con Enrica, ma anche ad accettare un sentimento tutto nuovo. Il sentimento verso il fruttivendolo Sarracino. Chi è l’attrice che interpreta Nelide? Ecco la biografia di Veronica D’Elia.

Veronica D’Elia biografia: da Imma Tataranni a Il Commissario Ricciardi

Veronica D’Elia, età 31 anni, è nata a Salerno il 19 dicembre del 1991. La sua altezza stimata è 1.55 cm. L’attrice è originaria di Atena Lucana. Prima di approdare in televisione, Veronica vanta già una considerevole carriera in teatro in veste di attrice e regista ed è molto conosciuto nell’ambiente. L’ultimo spettacolo è stato “Miseria e Nobiltà” di Lello Arena. Ha recitato in lingua francese “Noel Chez les Cupiello” adattamento parigino dell’opera napoletana “Natale in Casa Cupiello”. Nel 2013 si diploma all’accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli.

Nel 2020 frequenta la “Scuola elementare del teatro” diretta da Davide Iodice. Nel 2021 entra nel cast de Il Commissario Ricciardi con il ruolo di Nelide. Nel 2022 è stata protagonista dell’episodio “Il peso dell’anima” nella fiction “Imma Tataranni 2”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA