Piano Piano film con Massimiliano Caiazzo: trama, cast, dove vederlo al cinema e in streaming

Piano Piano film con Massimiliano Caiazzo

piano-piano-film

È al cinema “Piano Piano” film diretto da Nicola Prosatore, presentato al Locarno Film Festival e ad Alice nella Città. Una storia ambientata nella Napoli di fine anni ’80 con protagonista assoluta una ragazza adolescente di nome Anna, interpretata da Dominique Donnarumma. Un racconto di formazione tra infanzia e adolescenza. Per l’occasione il regista ha scelto 3 attori dal cast di Mare Fuori: Massimiliano Caiazzo (Carmine), Giuseppe Pirozzi (Micciarella) e Antonio De Matteo (Lino). A seguire, il cast, la trama di Piano Piano e dove vederlo al cinema e in streaming.

Piano piano trama, cast, dove vederlo al cinema e in streaming

Napoli, 1987. Anna ha tredici anni e vive con sua madre in periferia. La finestra della sua stanza affaccia sul cortile di un palazzo-castello in mezzo a un bellissimo nulla che sta per trasformarsi in una nuova epoca. L’incontro con Peppino, un ragazzo della sua età, e con quel Mariuolo che ha destabilizzato il quartiere, la porterà ai confini di quel piccolo mondo. L’infanzia che deve per forza finire e l’adolescenza che cerca il proprio spazio e l’attesa del suo riscatto. Lo stesso che farà tremare un’intera città.
L’incontro di Anna con il coetaneo Peppino e con il Mariuolo che ha destabilizzato il quartiere la porterà a guardare alla vita in modo nuovo, e a conoscerne i pericoli.

Piano Piano cast: Dominique Donnarumma (Anna), Giuseppe Pirozzi (Peppino), Antonia Truppo (Susi), Giovanni Esposito (Totonno), Antonio De Matteo (Mariuolo), Massimiliano Caiazzo (Ciro). Dove vederlo: essendo una produzione Rai Cinema, il film uscirà prossimamente in streaming su Rai Play. Qui la programmazione completa al cinema.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano