La Terra dei Figli film di Claudio Cupellini su Rai Movie: trama, cast e spiegazione finale

La Terra dei Figli film di Claudio Cupellini su Rai Movie

la-terra-dei-figli-film

Oggi su Rai Movie, alle ore 21.20, va in onda “La Terra dei Figli” film diretto da Claudio Cupellini nel 2021. L’opera fantasy è ambientata in un periodo storico imprecisato. Due sopravvissuti, un padre un figlio quattordicenne (interpretati da Leon de la Vallée e Paolo Pierobon) si ritroveranno a vivere su delle palafitte in riva al lago, isolati dal resto dell’umanità. La pellicola vanta anche la prestigiosa partecipazione di Valeria Golino e Valerio Mastandrea. A seguire, il cast, la trama de La Terra dei Figli e il finale.

La Terra dei Figli trama, cast e spiegazione finale

Per cause non ben precisate, la civiltà è finita. Un padre e suo figlio si ritrovano così a vivere su una palafitta in riva a un lago, in uno scenario post apocalittico nel quale domina la violenza. Alla morte del padre, ciò che resta di lui è un quaderno al quale ha affidato i suoi pensieri, ma le parole scritte sono indecifrabili per il figlio. Nonostante l’incontro con altri essere umani rappresenti un pericolo, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio per decifrare le pagine in modo da capire i sentimenti del padre e scoprire un passato a lui sconosciuto.

La terra dei figli cast: Leon de la Vallée (figlio), Paolo Pierobon (padre), Maria Roveran (Maria), Fabrizio Ferracane (Aringo), Maurizio Donadoni (Lorenzo), Franco Ravera (Matteo), Valerio Mastandrea (il boia), Valeria Golino (la strega), Alessandro Tedeschi (il capo).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano