Lunetta Savino vita privata e biografia: età, genitori, dove è nata, chi è il marito Franco Tavassi e il figlio Antonio Tavassi

Lunetta Savino vita privata e biografia dell'amatissima attrice italiana

lunetta-savino-vita-privata
Lunetta Savino e il padre Gino Savino

Nella puntata di Oggi è un altro giorno del 15 marzo 2023 è stata intervistata Lunetta Savino, una delle attrici italiane più amate dal pubblico. Dal ruolo della mitica Cettina in Un Medico in Famiglia a quello della madre di Luisa Ranieri in Lolita Lobosco. Oggi, è impegnata in teatro con lo spettacolo “La madre” di Florian Zeller. Scopriamo qualcosa di più sulla vita privata di Lunetta Savino. Ecco una sua biografia.

Lunetta Savino età, genitori, dove è nata

Lunetta Savino, età 65 anni, è nata il 2 novembre del 1957 a Bari. I suoi genitori sono papà Gino Savino e mamma Gigliola. Entrambi erano insegnanti a Bari. Bisogna puntualizzare che Lunetta Savino e Nicola Savino non sono fratelli o parenti. Lunetta si diploma al liceo classico nel 1977 e si trasferisce a Bologna per inseguire il sogno di attrice presso la Scuola di teatro di Alessandra Galante. Si laurea nel 1989 all’Università degli Studi di Bologna. Il suo debutto è in teatro nel 1981 con l’opera di Macbeth. Viene conosciuta dal grande pubblico grazie all’interpretazione di Cettina in Un Medico in Famiglia nel 1999.

Franco Tavassi chi è il marito di Lunetta Savino: età e lavoro e figlio Antonio Tavassi

Lunetta è stata sposata fino al 1994 con Franco Tavassi, anche lui un attore. Dalla relazione è nato il figlio Antonio Tavassi (età 35 anni). Lunetta Savino è divorziata ed è legata attualmente il suo compagno è il giornalista Saverio Lodato.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano