Il cliente film di Asghar Farhadi su Rai 5: trama, cast attori, dove è stato girato il noir premio Oscar del 2016

il-cliente-film

Il cliente film di Asghar Farhadi su Rai 5

il-cliente-film

Stasera su Rai 5 va in onda “Il cliente” film di Asghar Farhadi, vincitore del premio di miglior sceneggiatura e miglior attore maschile al Festival di Cannes 2016. Un incredibile successo suggellato anche dalla vittoria del premio Oscar come miglior film straniero. La storia è stata scritta dallo stesso regista Farhadi (già insignito del premio Oscar con “Una separazione) ed è ambientata in Iran, esattamente a Teheran. Un thriller psicologico che racconta in modo toccante il tema della complessità delle relazioni umane all’interno della coppia. A seguire, il cast e la trama de “Il cliente”.

Il cliente trama e cast attori del film premio Oscar 2016

Costretti a lasciare casa propria nel centro di Teheran dopo un crollo, Rana ed Emad, una coppia borghese iraniana, entrambi attori alle prese con la messa in scena di “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller, prendono in affitto un nuovo appartamento aiutati da uno degli attori della compagnia. Ignari del fatto che la casa precedentemente ospitava una donna di cattiva fama, i due si sistemano. Proprio a causa della vecchia inquilina una notte a Rana capita un brutto incidente, destinato a sconvolgere la relazione tra lei ed Emad.

Il cliente 2016 cast: Shahab Hosseini (Emad), Taraneh Alidoosti (Rana), Babak Karimi (Babak), Mehdi Koushki (Siavash), Farid Sajjadi Hosseini (Nasser), Emad Emami (Ali), Maral Bani Adam (Kati), Mina Sadati (Sanam), Ehteram Boroumand (signora Shahnazari)

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA