Concita De Gregorio chi è la giornalista ospite a Belve: età, malattia, marito, figli e vita privata

Concita De Gregorio chi è la giornalista ospite a Belve

concita-de-gregorio-chi-e

Stasera a Belve ci sarà un’intervista molto intensa e sincera di Francesca Fagnani con Concita De Gregorio. L’abbiamo conosciuta tutti per la nota trasmissione pomeridiana di La7 “In onda” e oggi dopo tanto tempo è tornata a raccontarsi in tv. Chi è Concita De Gregorio ? Conosciamola meglio la giornalista con una sua biografia.

Concita De Gregorio età, genitori, studi e biografia della giornalista

Concita De Gregorio, età 59 anni, è nata a Pisa il 19 novembre 1963. Il suo profilo Instagram è concitadegregorio. I genitori sono Maria Concha, con origini della Catalogna, e il magistrato toscano Paolo De Gregorio. La madre Maria e il padre Paolo si trasferiscono a Livorno, dove Concita inizierà i suoi studi liceali. Successivamente ottiene la maturità al Liceo Classico Nizzolini Guerrazzi di Livorno, seguito dall’inizio degli studi all’Università di Scienze Politiche a Pisa.  

Nel frattempo, inizia le prime collaborazioni da giornalista. Il primo lavoro è al giornale Il Tirreno nel 1985, poi a La Repubblica nel 1998. Nel 2008 diventa direttrice responsabile de L’Unità. Debutta in televisione con Pane Quotidiano su Rai 3 e in radio con alcuni programmi presso l’emittente “Radio Capital”. La7 propone la conduzione del programma “In Onda”. Dirigerà l’edizione europea del New York Times.

Concita De Gregorio vita privata: marito e figli, che malattia ha avuto la giornalista

Il marito di Concita De Gregorio è il giornalista Alessandro Cecioni da cui ha avuto 3 figli maschi: Bernardo, Pietro e Lorenzo Cecioni. A loro si aggiunge una figlia adottiva. A Belve parla per la prima volta della sua terribile malattia: un cancro operato ad agosto. In trasmissione ha dichiarato “Porto una parrucca, ora faccio terapia tutti i giorni. Ora ne parlo al passato perché ho tolto tutto, ma non si può mai parlare completamente al passato. Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente”.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano