Alex Sure chi è il finalista di The Voice Senior 2023

Alex Sure è stato uno dei concorrenti più importanti di The Voice Senior 2023 ed è arrivato alla finalissima sfiorando la vittoria. Alex Sure è inequivocabilmente rock. Lo è nelle scelte musicali, nel look e nei modi di fare e lo è anche nella vita. Alex, con il suo cappello diventato ormai un’icona, ha infiammato il palco dello show di Rai 1. Ma scopriamo meglio chi è Alex Sure, la biografia del cantante.
Alex Sure biografia: età, nome reale, moglie, origini e band del cantante
Alessandro Sicuro, età 63 anni, in arte Alex Sure, è nato a San Martino di Lupari in provincia di Padova. La musica entra subito nel suo cuore e a soli 14 anni inizia a cantare il genere del rock classico e a suonare la chitarra e il basso. Dopo un periodo di riflessione, pochi anni dopo si trasferisce in Inghilterra e fonda il suo gruppo nel 1985 conosciuto come “I Sure”.
Da lì, Alex ha cantato in tutto il mondo esibendosi in più di 3.000 concerti insieme a Rita Pavone e Teddy Reno. Incide 3 album, prima di tornare a cantare nella sua terra natale. Raggiunge la popolarità in televisione con la partecipazioni a Tali e Quali 2022 e poi successivamente a The Voice Senior per il team Clementino, dove ha conquistato un posto nella finalissima. Ha portato sul palco “You shook me all night long” degli AC/DC. Dalle informazioni sulla sua vita privata si apprende soltanto che il cantante non ha figli. In passato è stato sposato, ma ha perso sua moglie per cause ignote.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano